Gruppo Ferrero acquisisce Wells produttore statunitense di gelati

0
Gruppo Ferrero acquisisce Wells produttore statunitense di gelati

Il Gruppo FerreroWells Enterprises  hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione da parte di Ferrero di Wells, delle sue attività e dei suoi marchi di gelati, tra cui Blue Bunny®, Blue Ribbon Classics®, Bomb Pop® e Halo Top®. L’acquisizione fa parte delle ambizioni di crescita strategica di Ferrero per la categoria dei gelati e della visione di Wells per una crescita accelerata.
Ferrero e Wells sono entrambe aziende familiari con una vasta esperienza in pasticceria e gelateria, prodotti di qualità, orgogliosa tradizione e un solido portafoglio di marchi molto amati.

Wells Enterprises rimarrà un’azienda autonoma con i suoi uffici a Le Mars, Iowa e le operazioni di produzione a Le Mars; Henderson in Nevada; e Dunkerque nello stato di New York. Dopo la chiusura della transazione, Mike Wells, membro della famiglia fondatrice e attuale amministratore delegato e chief Engagement Officer, fungerà da consulente per supportare la transizione e mantenere il suo ruolo attivo nella comunità di Le Mars. L’attuale presidente di Wells, Liam Killeen, sarà nominato amministratore delegato e il gruppo dirigente esistente rimarrà in carica.

Questo accordo prosegue l’agenda di espansione del Gruppo Ferrero in Nord America dopo le acquisizioni gestite con successo di Fannie May (2017), ex azienda dolciaria statunitense di Nestlé e delle attività di biscotti e snack alla frutta della società Kellogg (2018). L’espansione della presenza di Ferrero in Nord America è stata ulteriormente rafforzata attraverso le sue parti correlate, con l’acquisizione di Ferrara Candy Company (2017) – produttore e leader nella categoria di mercato delle caramelle negli Stati Uniti. L’azienda ha anche ampliato le proprie capacità nella regione, con un nuovo Centro per l’innovazione e un Laboratorio di ricerca e sviluppo a Chicago, oltre a due importanti espansioni dello stabilimento di Bloomington, Illinois.
La forte crescita significa che Ferrero e le sue parti correlate contano ora più di 8.000 dipendenti, 9 uffici e 18 stabilimenti in Nord America.

La transazione dovrebbe concludersi all’inizio del 2023.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare