Il Cioccolattino BON “il buono che fa bene”

0
Il Cioccolattino BON “il buono che fa bene”

30-05-2018 –  Il progetto BON, di cui abbiamo parlato in questa News del 4 aprile, diventa sempre più strutturato e allarga il concetto di sostenibilità. dando spazio all’attenzione per la salute del consumatore, come abbiamo già illustrato in questa News del 23 aprile scorso.
In attesa di conoscere la gamma di referenze che BON propone ai consumatori del Vending, cominciamo a scoprire BON “il cioccolatino che fa bene”, la prima golosità che è stata da poco lanciata e che sta già ottenendo un importante riscontro di mercato.
Il cioccolatino BON è la coccola golosa che aiuta a saziare la fame emozionale attraverso due strategie: un’immediata sensorialità che appaga e stimola i neurorecettori appena messo in bocca e un effetto depot che come un farmaco, prolunga nel tempo la sensazione di benessere dovuta all’assunzione del cioccolato. Ciò accade grazie agli elementi che ne compongono la ricetta e che in fase digestiva attivano sostanze psicoattive e neuroattive molto importanti, come magnesio, serotonina e teobromina. Il tutto coadiuvato e amplificato dalla presenza dei preziosi acidi grassi omega 3.
BON è costituito da due semplici ingredienti: le mandorle pugliesi e il cioccolato fondente biologico.
Le mandorle, provenienti da selezionate coltivazioni della Puglia, vantano un profilo nutrizionale incredibilmente ricco: sono una fonte eccellente di magnesio, manganese, rame; contengono un elevato quantitativo di fitosteroli e acidi grassi buoni; sono ricche di fibre; oltre a vitamine del gruppo B, contengono vitamina E, la cui assunzione contribuisce ad abbassare l’incidenza di malattie quali malattie cardiache, cancro e malattia di Alzheimer; contengono magnesio,  un minerale coinvolto in oltre 300 processi metabolici, compreso il controllo della glicemia, ed  ha anche benefici per i livelli di pressione sanguigna, oltre a svolgere un’azione distensiva e calmante.
Alle proprietà benefiche delle mandorle si uniscono quelle del cioccolato fondente arricchito di Omega 3 da semi di lino, un particolare cioccolato scelto per la realizzazione del cioccolatino BON.  Gli acidi grassi omega-3 sono essenziali per la salute e sono stati associati a benefici come una ridotta infiammazione, una migliore salute del cuore e una protezione per il cervello contro l’invecchiamento.
Bio, Veg, Gluten Free, fonte di proteine, ricco di acidi grassi Omega 3, di magnesio e antiossidanti, il Cioccolattino BON è dolcificato con zucchero grezzo di canna. L
a confezione è costituita da 10 cioccolattini (per totali 40 gr.) racchiusi in un bel packaging fresco e che lascia intravedere il contenuto. All’interno il “veritino” che racconta tutti i segreti del cioccolatino BON.

Per conoscere meglio BON e il progetto di alimentazione sana e funzionale www.cibobuonochefabene.it

BON

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare