illycaffè lancia la nuova linea di capsule in alluminio a marchio illy

28-02-2019 – L’esperienza di un caffè illy ha da oggi un’opportunità in più con il lancio sul mercato della nuova linea di capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso®*.

Nel desiderio di offrire questa esperienza a un pubblico sempre più vasto, incontrando le esigenze di consumo attuali, illycaffè espande l’accesso al suo blend dalla qualità e dal gusto inconfondibili.
Le nuove capsule propongono infatti l’unico blend illy, perfezionato in oltre ottant’anni di storia selezionando nove qualità di Arabica, in tre intensità di gusto grazie a diversi profili di tostatura: Classico dal gusto morbido e vellutato, nella doppia referenza espresso e lungo, Intenso espresso pieno e corposo e Forte espresso, dal carattere ricco e deciso.

Disponibili al pubblico da aprile 2019 in 9 paesi (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania, Austria e Stati Uniti) le nuove capsule si potranno acquistare nel canale Grande Distribuzione, sull’e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop).
A seguire saranno commercializzate anche nei negozi di elettrodomestici e in canali e-commerce non diretti. Inizialmente saranno distribuite nel retail in confezioni da 10 capsule, mentre nell’e-shop illy.com si potranno attivare piani di fornitura personalizzati, anche attraverso il programma di abbonamento illylovers.

Le nuove capsule in alluminio a marchio illy sono il risultato dell’accordo di licenza tra illycaffè e JAB che, attraverso la sua piattaforma JDE (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), si occuperà della produzione e distribuzione nel canale retail all’estero (Grande Distribuzione, supermercati e negozi di alimentari), mentre l’azienda di Trieste gestirà la distribuzione negli altri canali di vendita e, in Italia, in tutti i canali, valorizzando la propria presenza omni-channel e potenziando le sinergie.
L’accordo di licenza siglato con JAB rappresenta una scelta strategica importante per l’aziendacommenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffèe ha lo scopo di rendere l’unico blend illy accessibile a sempre più consumatori a livello globale, ampliando le occasioni di consumo a un sistema che è divenuto ormai uno standard di mercato. Con questa nuova linea di capsule in alluminio, infatti, ci impegniamo a garantire ai consumatori la stessa qualità e la stessa illy-experience che sono diventate un punto di riferimento per gli amanti del caffè in tutto il mondo”.

Il lancio delle nuove capsule sarà supportato da una nuova campagna pubblicitaria internazionale sviluppata su diversi mezzi, tra i quali tv, digital, stampa e affissioni, che conferma protagonista il Brand Ambassador Andrea Bocelli, rinnovando il patto di affinità che lo lega alla marca: la volontà di perfezionarsi con dedizione quotidiana per offrire al mondo il meglio di sé.

* Marchio di terzi senza alcun collegamento con illycaffé S.p.A.
** Compatibile con molte macchine per caffè Nespresso®*. Per il dettaglio delle macchine compatibili visitate www.illy.com

illycaffe capsule compatibili

Precedente IMA SpA annuncia una doppia acquisizione nel Settore Coffee
Il prossimo CDA - Cattelan protagonista della Green Week 2019

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Nespresso a Sigep 2019. Inedite degustazioni

17-01-2019 – Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, sarà presente a SIGEP – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè –, confermando la volontà di continuare a

Caffè 0 Commenti

Caffè Gioia vola in Perù alla ricerca di Specialty Coffee

03-08-2018 – Gli esperti della torrefazione salernitana Caffè Gioia hanno effettuato un viaggio organizzato dall’ente peruviano PromPerù, per selezionare e conoscere i migliori caffè biologici prodotti nelle regioni Amazonas e Cajamarca.

Caffè 0 Commenti

Arabica e Robusta. Produzione record e quotazioni al ribasso

30-08-2013 – L’anno caffeicolo volge al termine e il prossimo, che ha inizio il 1° ottobre, dovrebbe confermare la tendenza al ribasso dei prezzi verificatasi nell’annata in corso. Il surplus

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.