In Giappone il packaging del Kit Kat diventa sostenibile

13-09-2019 – Il Kit Kat è lo snack al cioccolato più amato dai giapponesi, declinato in una varietà di gusti inimmaginabile e spesso improponibile. La sua popolarità, però, comporta anche una grande quantità di imballo in plastica, che finisce nei rifiuti, ma non è facilmente riciclabile.
Per questo motivo Nestlé Japan ha deciso di dare una svolta green al packaging del Kit Kat, mettendo al bando la plastica e sostituendola con la carta, 100% riciclabile. Così facendo, risparmierà circa 418 tonnellate di plastica all’anno, anche se si tratta di un risultato raggiungibile gradualmente: da questo mese di settembre, infatti, solo alcuni dei tanti gusti del Kit Kat avranno l’involucro in carta, che verrà poi esteso anche agli altri, fino a raggiungere il totale entro il 2025.
Per incentivare i consumatori nipponici a riciclare il packaging, Nestlé dà loro un suggerimento: trasformare l’involucro in un origami. Non un qualsiasi origami ma quello della gru, un uccello che nella cultura giapponese ha un forte significato: è il simbolo della longevità e della buona salute ed è convinzione comune che chi realizza nella vita mille gru con gli origami, potrà realizzare i propri desideri di cuore e vivere più a lungo. Si chiama Senbazuru un gruppo di mille gru realizzate con l’origami e unite tra di loro da stringhe, un oggetto che viene regalato tradizionalmente dal padre alla futura sposa oppure ad un nuovo nato, agli ammalati o a chi deve affrontare dure prove, con l’augurio di lunga vita e buona fortuna.

Una scelta da parte di Nestlé non casuale, ma che si collega ad una antica tradizione, modernizzandola attraverso l’impegno per la Sostenibilità.

Precedente La Matarrese Service vince contro il Plastic Free del comune di Andria
Il prossimo Caffè Pronto Arabica di 101CAFFE’ quando la macchinetta non c’è

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

“Chicche di Natura”. La salute nel vending

03-06-2015 – Sono state presentate in occasione della fiera Rimini Wellness appena conclusasi  nell’area “Fruit & Veg Fantasy Show” e rappresentano una risposta concreta e gustosa alla crescente richiesta di snack

Prodotti 0 Commenti

Novità per Pan&Parmigiano Snack

23-06-2014 – A partire da questa settimana lo snack Pan&Parmigiano di Parmareggio si presenta con un nuovo packaging e in confezione perfezionata per il canale vending. Le principali novità sono:

Prodotti 0 Commenti

Lavazza a Host. Svelata Inovy, la nuova gamma Firma

24-10-2017 – Sono sempre davvero tante le novità che Lavazza riserva ai visitatori delle manifestazioni fieristiche a cui partecipa, soprattutto se si tratta di eventi di spessore internazionale come Host,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.