Con Paytec e CEFA un caffè a sostegno di progetti contro il COVID-19 nel mondo

0
Con Paytec e CEFA un caffè a sostegno di progetti contro il COVID-19 nel mondo

Grazie alla collaborazione tra Paytec e CEFA, parte “Il Caffè della Solidarietà“, una nuova iniziativa per contrastare il COVID-19 nel mondo.
Attraverso l’applicazione OPTO by Paytec è possibile donare, per ogni caffè erogato, la somma di 20 centesimi ai progetti di Cefa nel mondo per il contrasto al Covid-19.

OPTO è una soluzione di pagamento digitale che permette, in ogni distributore automatico dotato di lettore OPTO, di pagare il caffè o uno snack appoggiando lo schermo del proprio cellulare con un’operazione semplice, veloce e sicura.

Sono previste due modalità per fare una donazione: dopo la selezione del prodotto che si vuole acquistare, è possibile donare, con due semplici click, 20 centesimi all’Onlus CEFA.

Entrando invece nella sezione specifica DONAZIONI del menù Opto sullo smartphone, si può fare anche una donazione con un importo scelto liberamente.

Le donazioni raccolte andranno a sostenere il programma di CEFA “Ripartiamo con tutti” che opera in Africa e America Latina per contrastare il COVID-19. Con la campagna “Il Buon Caffè” ogni 5 caffè sarà realizzata e distribuita una mascherina riutilizzabile in Tanzania.

La campagna prevede anche attività di sensibilizzazione sui corretti comportamenti da tenere, sulle misure di protezione e sanificazione nonché interventi mirati a scongiurare la crisi alimentare generata dal lockdown.

Gianmarco Broggini Amministratore Delegato di Paytec  ci racconta “La spinta verso la digitalizzazione apre nuove opportunità per sensibilizzare le persone da qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Nel Vending, la tecnologia OPTO permette adesso di coinvolgerle in temi sociali di grande attualità, in maniera semplice e diretta”.  

Giovanni Beccari Settore Comunicazione di Cefa conferma “Questa è una grande novità, una macchina del caffè che diventa “umana”, non ci da solo il caffè ma ci permette di aiutare gli altri”.

Per maggiori informazioni  contattare Annemieke Van Orshoven all’indirizzo  avanorshoven@paytec.it 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare