Ingenico Group presenta Telium Tetra

0
Ingenico Group presenta Telium Tetra

12-11-2014 – Ingenico Group, leader globale nei sistemi di pagamento elettronico, ha annunciato oggi la sua nuova offerta di terminali Telium Tetra, disponibili commercialmente dalla prossima primavera.
La nuova proposta commerciale di Ingenico non è solo composta da una gamma di nuovi terminali di pagamento fissi, mobili, PIN Pad, ma anche da strumenti evoluti e aperti per la programmazione e l’esecuzione di nuovi servizi al punto vendita, creando, così, un intero ecosistema attorno al POS che diventa veramente un “Point of Services” aperto alle più svariate applicazioni,
Oggi i consumatori chiedono di effettuare acquisti in modo veloce, semplice e sicuro, che si trovino in un negozio, a casa o in movimento, e qualunque sia il dispositivo o la tecnologia impiegata. Tutto questo aumenta il numero di commercianti desiderosi di proporre ai propri clienti un’esperienza nuova al punto cassa, attraverso sistemi di pagamento evoluti e soluzioni che arricchiscono l’offerta e la comodità del cliente.
Con Telium Tetra, Ingenico Group offre una piattaforma completa e integrata, fornendo agli esercenti tutti gli strumenti per migliorare l’esperienza del cliente, aumentandone la fidelizzazione, e per creare ulteriori servizi e opportunità di business.
La piattaforma Telium Tetra è un intero ecosistema con le seguenti caratteristiche:
– un nuovo sistema operativo Telium Tetra, certificato al massimo livello di sicurezza PCI-PTS V4;
– terminali di pagamento totalmente rinnovati: Desk (desktop) / Lane (PIN Pad) / Move (portatili), con nuovo processore dedicato a 64bit e memoria fino a 1GB;
– un ambiente di sviluppo di applicazioni in linguaggio HTML5, aperto a tutti i programmatori specializzati;
– un sistema di telegestione TMS evoluto con nuove funzionalità (“Estate Manager”);
– un “Marketplace” ove caricare le nuove apps HTML5 (couponing, loyalty, top-up, gestione di servizi locali, emulazione di registratori di cassa, …) consentendone l’accesso (download) ai merchant autorizzati.

Il nuovo Sistema Operativo Telium Tetra è basato sulla comprovata sicurezza dell’architettura TELIUM di Ingenico: unisce 30 anni di esperienza di pagamenti sicuri con la potenzialità delle nuove tecnologie e si apre al linguaggio HTML5 per lo sviluppo di nuove applicazioni business. Tutte le funzioni che richiedono sicurezza e riservatezza vengono accuratamente gestite all’interno di un’area sicura del processore, le nuove applicazioni “open” vengono eseguite con le stesse interfacce e modalità che sono normalmente applicate sugli smartphone o sui tablet. Banche, Società di Servizi e gli stessi Retailer saranno in grado di gestire ed aggiornare il proprio parco di terminali durante l’intero ciclo di vita in modo semplice e da remoto, attraverso le funzionalità disponibili sulle piattaforme di Estate Manager (gestione tecnica del parco) e Marketplace (gestione delle applicazioni disponibili e controllo del loro download).
I nuovi terminali Telium Tetra sono compatibili con tutti gli oltre 300 sistemi di pagamento certificati in tutto il mondo, gestiscono in modo nativo le funzioni contactless/NFC e sono dotati di moduli di comunicazione per tutte le nuove tecnologie, inclusi WiFi e 3G. Infine, sono in grado di accettare ogni tipologia di pagamento e di dispositivo, sia esso una carta, un wallet o anche ApplePay.
Dopo più di 30 anni di innovazione, abbiamo ancora l’ambizione di guidare il mercato dei POS offrendo soluzioni rivoluzionarie. Telium Tetra, il nuovo ecosistema Ingenico, fa emergere tutto il potenziale dei nuovi terminali, visti sempre di più come Punti di Servizio e di interazione in cui i merchant possono relazionarsi in modo attivo con i consumatori “ha commentato Philippe Lazare, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Group.
Distribuire ed erogare nuovi servizi a valore aggiunto al punto cassa, sia esso fisso o mobile, è sempre stata una sfida con i precedenti sistemi, focalizzati esclusivamente sul pagamento. Oggi, con l’impiego delle nuove tecnologie, apriamo una nuova era per il mondo dei POS, basata sulla versatilità delle tecnologie WEB, a beneficio del business dei nostri clienti”.

logo-Ingenico-Group

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare