IONICS, pulizia e sanificazione con la sola forza dell’acqua

0
IONICS, pulizia e sanificazione con la sola forza dell’acqua

Sam Solutions srl è distributore esclusivo per l’Italia di IONICS, un nuovo sistema di pulizia economico ed ecologico che sfrutta l’elettrolisi dell’acqua per rimuovere dalle superfici, in maniera pratica e veloce, sia lo sporco che i microrganismi, abbattendo in misura significativa la carica batterica presente sui piani di lavoro.

Con il suo peso di soli 850g a serbatoio vuoto, le dimensioni compatte (21,5x95x25cm), la presa ergonomica, IONICS risulta essere molto leggero e maneggevole.
Rispetto ad altri sistemi di pulizia tradizionali, IONICS garantisce inoltre un risparmio economico e di tempo nonché il rispetto per l’ambiente: utilizzando solo acqua di rubinetto, infatti, non è più necessario acquistare (e smaltire) additivi o prodotti chimici specifici per i vari settori (alimentare, pulizie, ecc.), potenzialmente nocivi.
L’unica cosa da fare è riempire il serbatoio con acqua e ricaricare le batterie una volta scariche.
Semplici le modalità di utilizzo: basta spruzzare per almeno 3 secondi una modica quantità di acqua, lasciare agire per circa 5 secondi e successivamente rimuovere l’acqua ionizzata con un panno pulito in cotone o microfibra.
Per ottenere la sanificazione fino al 99,9% e il significativo abbattimento della carica batterica sulle superfici di lavoro, si consiglia di ripetere l’operazione due volte.

Analisi eseguite da un laboratorio accreditato comprovano l’efficacia dell’acqua ionizzata contro la maggior parte dei microrganismi presenti sulle superfici di lavoro, ivi comprese quelle a diretto contatto con gli alimenti come le parti interne dei distributori automatici.

IONICS, come già specificato, è un dispositivo pratico da usare e trasportare, il che consente anche a chi svolge un’attività di pulizia e sanificazione presso clienti di offrire un servizio sicuro e di facile e veloce esecuzione.
Basti pensare ai manutentori di impianti di vario genere, tra i quali gli addetti al rifornimento/manutenzione di distributori automatici e macchine per caffè.

I vantaggi per le società di gestione sono evidenti:
risparmio economico legato all’uso di semplice acqua di rubinetto; velocità delle operazioni di pulizia e sanificazione delle macchine, effettuate sia all’interno dell’azienda (laboratorio, ricondizionamento, ecc.) sia presso le postazioni; riduzione dei tempi di intervento per gli operatori; riduzione dei rischi legati alla manipolazione di prodotti chimici da parte del personale; accrescimento della propria reputazione agli occhi del cliente.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare