Keurig lancia K-Rounds™, il nuovo sistema a cialde compostabili

0
Keurig lancia K-Rounds™, il nuovo sistema a cialde compostabili

Con un evento dedicato che si è svolto a New York, Keurig ha presentato le sue prime cialde di caffè compostabili al 100%.
Denominate K-Rounds™, non contengono plastica né alluminio, ma solo un sottile involucro di cellulosa che tiene insieme il caffè compattato. I nuovi K-Rounds™ a base vegetale di Keurig saranno un modo più sostenibile per preparare il caffè monodose con il semplice tocco di un pulsante.
Le cialde K-Rounds™, però, non potranno essere utilizzate in tutte le macchine che lavorano con questo sistema. Keurig, infatti, ha progettato la nuova macchina Alta che lavora con le sue cialde ecologiche. Sia Keurig Alta che le K-Rounds™ entreranno in beta testing quest’anno prima del loro potenziale rilascio per i consumatori nel 2025.

I K-Rounds™ sono dischi molto compatti di caffè macinato, avvolti in un rivestimento invisibile di cellulosa, che prima di arrivare sul mercato, saranno certificati 100% compostabili.
Oltre ad essere più sostenibili, i K-Rounds™ saranno più versatili, con cialde disponibili in macinature e dimensioni speciali per preparare caffè espresso, caffè normale e caffè freddo. I K-Rounds™ saranno contrassegnati con un codice che la macchina Alta riconosce e usa per determinare il profilo di estrazione e la pressione adeguati per ottenere un risultato in tazza ottimale a seconda della tostatura e del tipo di chicchi.
Keurig Alta è identica nel funzionamento alla classica K-Cup ma ha anche una camera separata per l’utilizzo delle capsule K-Cup in plastica affinché gli utenti che le usano ancora possano usufruire della nuova macchina. Viceversa, nessuno degli attuali modelli delle macchine Keurig può erogare caffè con le nuove cialde sostenibili.

La shelf life del prodotto confezionato è di 6 mesi ma, una volta aperta la confezione, le cialde rimangono compostabili per soli 30 giorni prima che la qualità inizi a deteriorarsi.

Keurig Alta e la sua linea di cialde K-Rounds™ a base vegetale inizieranno i beta test questo autunno, raccogliendo feedback e approfondimenti dai rivenditori e dai partner dei marchi di caffè per perfezionare e ottimizzare il sistema prima del lancio al pubblico.
Il lancio ufficiale dei K-Rounds™ e del Keurig Alta non avverrà prima del 2025.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare