“KIMBO, UNA TAZZA DI NAPOLI”. La nuova campagna pubblicitaria con Serena Autieri

0
“KIMBO, UNA TAZZA DI NAPOLI”. La nuova campagna pubblicitaria con Serena Autieri

Dopo un anno così delicato come il 2020, Kimbo torna on air con la campagna pubblicitaria “Kimbo, una tazza di Napoli”, in grado di esprimere tutta la napoletanità e allo stesso tempo internazionalità della marca, grazie al suo caffè riconoscibile in ogni angolo della terra. Uno straordinario racconto di 60’’ impattante e unico che entrerà nelle case degli italiani con la simbolica “Tazza di Napoli” attraverso le principali emittenti televisive per un totale di 900 passaggi tv e un importante investimento anche nella parte digital.
Una scelta di media mix tra offline e online pensato soprattutto per raggiungere tutti i target di riferimento compresi i più giovani. Un ritorno importante da parte dell’azienda che vuole far emergere tutto il suo saper fare e la sua riconoscibilità nel mondo mettendo al centro la quotidianità di una “semplice” tazza di caffè.

Sarà ancora una volta Serena Autieri, brand ambassador del brand dal 2018,  a diffondere l’aroma di Kimbo come una musica, reinterpretando in modo dolce e ipnotico uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”. La testimonial, molto apprezzata dal pubblico italiano, condivide con l’azienda le origini napoletane e una vera e propria passione per il caffè.

Il film riesce a raffigurare perfettamente l’eccellenza della cultura del caffè che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, così unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni. È proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.

Il nuovo spot introduce una nuova fase nella storia del brand e stabilisce con orgoglio il ruolo di Kimbo come autentico ambasciatore del caffè di Napoli del mondo, forte di una storia e di un’esperienza senza eguali. Oltre alla versione integrale, lo spot sarà trasmesso anche in versioni funzionali incentrate sulle varie linee di prodotto.


Al centro di una campagna di comunicazione integrata che sarà promossa in continuità per tutto il 2021, il nuovo spot sarà veicolato in formati da 30” e 60” con un lancio di alto impatto mediatico e di forte risonanza sulle principali reti tv nazionali e sul web dal 26 febbraio al 21 marzo.
Un lancio da oltre 900 passaggi tv, di cui oltre il 30% concentrati nel primo weekend di lancio, una quota di prime time del 52% e un investimento lordo di 11.000.000 €. Tra le emittenti tv previste Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay, Sky Free.
Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione.
Una campagna digital del valore di oltre 250.000 € con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare