KitKat Breaks for Good: arriva in Europa la tavoletta sostenibile

0
KitKat Breaks for Good: arriva in Europa la tavoletta sostenibile

Nestlé ha annunciato l’arrivo in Europa di KitKat Breaks for Good, le prime barrette KitKat prodotte con massa di cacao ricavata da semi coltivati ​​da famiglie di agricoltori impegnate nel programma “Income Accelerator” (acceleratore di reddito) dell’azienda.

Un programma attraverso il quale KitKat mira a colmare il divario di reddito delle famiglie coinvolte nella coltivazione del cacao e a ridurre i rischi del lavoro minorile.

Accanto a ciò, KitKat mira a promuovere migliori pratiche agricole e l’uguaglianza di genere, a incentivare le famiglie di coltivatori di cacao che iscrivono i propri figli a scuola, ad attuare buone pratiche agricole, impegnarsi in attività agroforestali e diversificare la fonte di reddito degli agricoltori.

Ad oggi, l’acceleratore di reddito di Nestlé ha sostenuto più di 10.000 famiglie in Costa d’Avorio e quest’anno si espanderà al Ghana per includere un totale di 30.000 famiglie. Entro la fine del decennio, Nestlé spera che il programma raggiunga circa 160.000 famiglie di coltivatori di cacao nella catena di approvvigionamento globale del cacao di Nestlé.

L’edizione KitKat “Breaks for Good” è disponibile da gennaio in 27 paesi europei e da aprile 2024 nel Regno Unito. Inoltre, Nestlé sta lanciando anche un KitKat in edizione limitata prodotto con cioccolato fondente al 70%, anch’esso proveniente dall’acceleratore di reddito.

KitKat ha costantemente abbracciato l’innovazione, incentrata sul suo iconico ‘Have a break, Have a KitKat‘”, ha commentato Corinne Gabler, Head of Confectionery e Ice Cream di Nestlé. “Oggi, questa innovazione prende vita attraverso l’iniziativa ‘Breaks for Good’ che mette i coltivatori di cacao al centro del nostro prodotto attraverso il nostro programma di accelerazione del reddito. Non potevamo pensare a un marchio migliore di KitKat per rappresentare i nostri sforzi per creare impatto significativo nelle comunità del cacao”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare