Tesla completa i servizi delle aree di sosta con lounge superautomatiche

0
Tesla completa i servizi delle aree di sosta con lounge superautomatiche

In Germania, nelle stazioni di servizio Supercharger è in funzione un servizio automatico, che nasce dalla collaborazione tra Tesla e bk World, una consociata di bk Group AG, che ha da tempo rivoluzionato i tempi di permanenza degli automobilisti nelle aree di ricarica elettriche. Qui Tesla ha implementato grandi lounge cubiche progettate da bk World dotate di distributori automatici di caffè, cibo e molto altro ancora.
Il lounge, dal design molto moderno, è progettato e costruito pensando alla sostenibilità. All’interno ci sono molti posti dove sedersi per consumare cibo e bevande, ma anche salette con scrivanie e caricabatterie wireless, perfette per poter lavorare mentre si ricarica la propria auto elettrica.  E se il caricabatterie del cellulare dovesse rompersi, i distributori automatici vendono anche cuffie e caricatori del cellulare.
Il lounge è dotato anche di un’area giochi con videogiochi per i viaggiatori più piccoli e, naturalmente, di servizi igienici.
L’accesso al lounge è controllato tramite codici QR: il viaggiatore deve prima registrarsi tramite l’app con una modalità abbastanza veloce e semplice.

Oltre ai distributori automatici interni, nell’area scoperta è presente un distributore automatico di pizze, che riscuote grande successo di pubblico. La macchina può erogare 7 pizze di gusto diverso, pronte in poco più di 4 minuti.
L’idea è di installare 300 lounge automatiche in tutta la Germania, secondo una modalità flessibile e personalizzabile. Trattandosi di elementi modulari trasportabili, che possono essere combinati in vari modi per soddisfare un’ampia varietà di esigenze di spazio, quando un impianto di ricarica cresce, il lounge può crescere con esso, aggiungendo semplicemente altri moduli.
La versione più piccola con zona lounge e bagno occupa una superficie di circa 50 metri quadrati, può crescere, così come può essere smontata per essere riposizionata in altra area di servizio. Ciò riduce gli sprechi di materiale e rende le demolizioni un ricordo del passato.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare