La macchina sostenibile illy EASY ottiene il sigillo “Qualità Ottima” da Altroconsumo

0
La macchina sostenibile illy EASY ottiene il sigillo “Qualità Ottima” da Altroconsumo

Dopo un’approfondita analisi delle principali macchine per espresso presenti sul mercato, Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, ha scelto di conferire il sigillo “Qualità Ottima” a illy EASY, la macchina super compatta di illycaffè che consente l’utilizzo delle cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) certificate compostabili e conferibili nell’organico* (sigillo pubblicato ad aprile 2023 su www.altroconsumo.it).

Consumi, facilità d’uso, tempi di preparazione, temperature del caffè e costo a tazzina sono solo alcuni dei parametri analizzati da Altroconsumo attraverso 55 prove di laboratorio, a seguito delle quali un’equipe di degustatori esperti ha valutato approfonditamente la qualità del caffè.

La macchina illy EASY si distingue per numerosi punti di forza. Con un design minimale e flessuoso che ne esalta la versatilità, è ideale per inserirsi in ogni spazio, sia a casa che in ufficio. Il meccanismo di inserimento dall’alto delle cialde e l’espulsione semi-automatica delle stesse rende ancora più pratico l’utilizzo del sistema E.S.E., mentre l’opzione per regolare il volume e la temperatura in tazza permette al consumatore di ottenere un caffè che rispecchi perfettamente i propri gusti ed esigenze.
Cuore di illy Easy è infine la tecnologia Purge, che pulisce automaticamente il beccuccio con un piccolo getto di acqua calda prima di ogni erogazione, assicurando una pulizia completa e una qualità costante del caffè.

“Questo prestigioso riconoscimento conferma le doti di illy EASY, un prodotto che esprime perfettamente l’attenzione dell’azienda a innovazione, qualità e sostenibilità” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. illy Easy si distingue, infatti, non solo per l’eccellenza del caffè, ma anche perché grazie al sistema E.S.E. permette al consumatore di avere un’esperienza di consumo responsabile”.

 illy EASY è disponibile nell’inconfondibile rosso illy e nei colori nero e bianco.

 

* Verifica con le Autorità locali.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare