La nuova vending machine contactless di Microhard e Durex per ridurre i rischi di contatto

Da poco disponibili sul mercato italiano, le nuove VM Durex 40 e 60, con un servizio attivo 24 ore su 24, garantiranno ai consumatori un’esperienza di acquisto ancora più comoda ed innovativa.
Grazie al semplice utilizzo dello smartphone, e senza il bisogno di scaricare alcuna applicazione, sarà infatti possibile inquadrare il QR code relativo al prodotto che interessa, pagando tramite carte di credito o PayPal e ritirando l’acquisto in totale privacy, senza tempi di attesa, senza contatto con la macchina o con altre persone. I prodotti verranno correttamente conservati alle temperature appropriate e, insieme al box di ritiro, sottoposti ad un sistema di raggi ultravioletti.

Inoltre, grazie al sistema “Farmacomodo” e a specifiche canaline presenti nel distributore, il cliente potrà ritirare dalla Vending Machine un prodotto precedentemente prenotato presso la farmacia, semplicemente mostrando alla macchina un codice di prenotazione rilasciato dal farmacista al momento dell’acquisto.

Le nuove vending machine contactless realizzate da Microhard per Durex rispondono ad un’esigenza di sicurezza, presente da sempre e che si è acuita con l’emergenza sanitaria. L’acquisto di persona di preservativi, infatti, già nell’immediato passato pre-pandemia soprattutto tra i più giovani, rappresentava un’importante barriera. A dimostrarlo è anche una recente ricerca realizzata da Durex e Skuola.net su un ampio campione di più di 15.000 giovani tra gli 11 e i 24 anni, secondo la quale il 28% acquista i preservativi dai distributori automatici, lontano da occhi indiscreti, il 35% non si espone e delega il partner, il 4% li ordina online e solo il 18% va, a testa alta, in farmacia.

Come dimostrano i dati, proprio i distributori automatici rappresentano uno tra i principali canali di acquisto per la categoria, grazie all’immediatezza e alla discrezionalità che garantiscono.
Fin dalle prime fasi della pandemia queste macchine sono state oggetto di studi e riadattamenti, con l’obiettivo di fornire ai consumatori una modalità di acquisto completamente rinnovata e senza contatto.
Per questi motivi, Durex, in collaborazione con Microhard, realtà leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di elettronica industriale e software a livello internazionale, ha realizzato questa nuova versione contactless.

5/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su: