La phygital smart vending machine di PTA Group per SimpaticoTech

0
La phygital smart vending machine di PTA Group per SimpaticoTech

PTA Group, azienda leader in servizi innovativi di marketing per i centri commerciali, brand e mondo Retail, ha installato presso il Centro Commerciale Milanofiori una soluzione phygital per conto di SimpaticoTech, consolidata realtà nella vendita di computer e smartphone ricondizionati a livello nazionale.
La soluzione phygital Smart Vending consente al visitatore del centro commerciale di collegarsi al sito di SimpaticoTech attraverso la semplice scansione di un QR code, sfogliare il catalogo, pagare e ritirare istantaneamente il proprio acquisto.

La realizzazione del nuovo concept è stata curata da ARetail società, del gruppo PTA Group, specializzata in soluzioni personalizzate di Live Ecommerce, che grazie allo sviluppo di piattaforme SW e HW brevettati concilia perfettamente l’esigenza di omnicanalità in perfetta sintonia con le esigenze dei moderni consumatori sempre digitalizzati.
La nostra Smart Vending, customizzata a livello HW e SW secondo le esigenze dei singoli brand, è una novità assoluta in termini di Live ECommerce. Con questo progetto siamo riusciti a ridisegnare il classico utilizzo delle vending, rendendole uno strumento versatile e davvero smart”, spiega Walter Biason, CEO di ARetail.
Oltre alla disponibilità immediata dei prodotti e alla riduzione dei tempi d’acquisto, la soluzione ottimizza e rende più sicure le attività di refill, eseguite dal personale addetto senza aprire la macchina, come avviene nelle normali vending machine.

Ghapios Garas, Chief Executive Officer di SimpaticoTech commenta così:
Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione appena intrapresa, crediamo nell’omnicanalità e siamo certi che questa soluzione phygital consentirà ai nostri clienti di avvicinarsi con entusiasmo a quello che per noi rappresenta il futuro del retail”.
Per PTA Group il rinnovamento dell’offerta dei propri servizi rappresenta la continuità di un progetto intrapreso da tempo, ponendosi come obiettivo quello di traghettare il retail verso soluzioni sempre innovative e digitali. Risultato di questa vision sempre più customer centric è l’ultima start-up dell’ecosistema del Gruppo, Space Value, il nuovo marketplace B2B multicontesto progettato per la creazione e lo sviluppo del mercato dello speciality leasing. Grazie alla propria piattaforma estremamente intuitiva e completa, Space Value consente ai Brand la creazione di circuiti tailor made in ambito retail favorendo la nascita di nuovi canali fisici di vendita.

La postazione e l’offerta di prodotti di Simpatico Tech ha già riscontrato moltissimo interesse in quanto particolarmente in linea con le nuove tendenze che stanno impattando le scelte di acquisto dei consumatori. I clienti di oggi, nel loro processo di scelta, si stanno dimostrando sempre più sensibili ai valori etici che identificano i prodotti e marchi selezionati, dimostrando particolare attenzione a tematiche come quelle del riutilizzo, recupero e ricondizionamento delle tecnologie. È compito nostro intercettare queste nuove richieste da parte del consumatore con offerte sempre più in linea con le proprie aspettative”, racconta Mauro Mario Ferrari, Direttore del Centro Commerciale Milanofiori.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare