La vending machine che accetta i post di Instagram come valuta

15-03-2019Foodbeast , un’agenzia americana che si occupa di media digitali non nuova a questo tipo di sperimentazioni, in collaborazione con la Nissin Food USA, specializzata nella vendita di noodles confezionati, ha da poco  lanciato un distributore automatico che accetta post di Instagram come valuta.
La macchina, chiamata Dream Machine,  è in funzione presso il Del Amo Fashion Center nella contea di Los Angeles e il Premium Outlets South di Las Vegas e sta davvero spopolando tra i Millennials, che “giocando” con il proprio profilo Instagram possono ricevere gratuitamente una porzione di noodles della marca più popolare in questa parte di America e diventare inconsapevolmente influencer di Instagram.
Come funziona la Dream Machine? Bastano pochi semplici passaggi:

  1. Premere il pulsante per ottenere un hashtag unico.
  2. Pubblicare una foto con la macchina sul proprio Instagram utilizzando l’hashtag speciale e usando i tag @foodbeast e @originalcupnoodles .
  3. Seguire le istruzioni sullo schermo per vincere il premio.

In breve, si diventa un influencer di Instagram, promuovendo attraverso un gioco i noodles del brand.

Quello che era iniziato come uno scherzo nella fase di ideazione della campagna si è trasformato in un progetto che combina sviluppo web, distributore automatico, cablaggio, networking“, ha dichiarato Rudy Chaney, Co-Founder di Foodbeast. “Speriamo che questa macchina consenta la democratizzazione dell’esperienza dell’influencer di Instagram“.

Instagram

Precedente Arte e buone letture nei distributori automatici
Il prossimo Ferrero lancia in Francia i Nutella Biscuits

Autore

Potrebbe piacerti anche

Marketing 0 Commenti

KitKat: Se ridi per primo perdi!

20-06-2016 – Per KitKat la pausa è veramente una cosa seria, cosi seria che se ridi per primo in una gara virtuale di sguardi, perdi! Sarà capitato sicuramente a tutti di sfidare

Marketing 0 Commenti

Tutti pazzi per la Snapchat vending machine!

17-11-2016 – Un’operazione di ambient marketing in puro stile Snapchat quella messa in campo per promuovere gli Snapchat Spectacles, i particolari occhiali da sole che, volendo duplicare il successo dei Google

Marketing 0 Commenti

Coca-Cola lancia la Selfie Bottle

22-11-2016 – La filiale israeliana della Coca-Cola, in collaborazione con l’agenzia creativa Gefen Team, lancia la Selfie Bottle, la nuova frontiera della selfie stick. Pare proprio che Coca-Cola abbia deciso

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.