Al Festival di Sanremo tutti cantano Sant’Anna

In occasione del Festival di Sanremo, dal 1° al 5 febbraio 2022, Sant’Anna, l’acqua preferita dagli italiani, lancia una nuova campagna di comunicazione dove i protagonisti sono SanTHÈ e FruityTouch, prodotti nelle corde di un target giovane, che si sta dimostrando sempre più appassionato del Festival.
#tutticantanosantanna” è la campagna che si sviluppa nella settimana della kermesse musicale e si articola con video da 15” e 6”. La campagna è pianificata sulla piattaforma digital e sul canale YouTube Rai Play e vede nei due formati video le iconiche bottiglie di SanTHÈ e Fruity Touch umanizzate in versione cantante dove la direzione d’orchestra è Sant’Anna. I medesimi video sono visibili anche sui canali social Acqua Sant’Anna, dove sono inoltre attivati simpatici filtri con microfoni d’eccezione: le bottiglie di SanTHÈ e Fruity Touch.
La campagna è stata curata dalla direzione Marketing Acqua Sant’Anna con la collaborazione dell’Agenzia Dunter, realizzando una creatività originale e distintiva per sottolineare come l’azienda vuole essere presente ad un evento, quello sanremese, tra i più importanti nel panorama culturale e musicale italiano, utilizzando in maniera moderna ed innovativa i nuovi strumenti digitali e i social.


#tutticantanosantanna è l’hashtag che aveva debuttato lo scorso anno, sempre durante i giorni del Festival di Sanremo, e che prevedeva la creazione di una playlist sul canale Spotify dal titolo “Tutti cantano Sant’Anna”.

La playlist conteneva al suo interno numerose canzoni del repertorio italiano, passato e presente, aventi come fil rouge l’”acqua” e tutto ciò che questo elemento rappresenta ed evoca nell’immaginario collettivo.

A questo si era aggiunta sul canale Instagram di Acqua Sant’Anna una Call to Action dedicata a tutti gli utenti, che potevano suggerire canzoni a tema che sono andate a comporre la playlist musicale.

La musica rappresenta quindi un tema di grande interesse per Acqua Sant’Anna: già protagonista negli anni passati con campagne adv e digital durante la settimana della kermesse ligure, Acqua Sant’Anna conferma da diverse stagioni la partnership con Lingotto Musica, l’appuntamento culturale più radicato e importante della musica classica del territorio piemontese.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: