Le ultime novità Faber Italia nell’intervista di HorecaTV.it a Fabio Teti

0
Le ultime novità Faber Italia nell’intervista di HorecaTV.it a Fabio Teti

Proseguono le interviste realizzate dal nostro editore Fabio Russo per HorecaTV a Host 2021. Ai suoi microfoni oggi c’è Fabio Teti, responsabile marketing di Faber Italia Srl. Uno dei maggiori produttori di macchine professionali.

Fabio Teti illustra il percorso che ad oggi Faber sta battendo, a partire dall’apertura ai mercati internazionali, che ha dato grandi soddisfazioni anche durante il periodo delle restrizioni per l’emergenza sanitaria.

Faber Italia e L’Officina di Faber puntano alla riconoscibilità del prodotto made in Italy, un prodotto di artigianalità che colpisce e lascia il segno. Scegliendo materiali nobili, puntando su acciai e ottoni, implementando tecnologie di costruzione e puntando tanto su un’estetica accattivante e ricercata, le macchine Faber si distinguono all’interno di un mercato oltremodo ricco.

Grande novità presentata a Host è una macchina che rappresenta il completamento della gamma Agenta, una linea interamente dedicata all’Horeca. Una macchina semiprofessionale che conserva il core business dell’azienda, da sempre “cialdista”.

È stata inoltre realizzata una versione mini dell’Agenta, per uso domestico, mercato mai sottovalutato da Faber. I materiali utilizzati sono legno nobile e acciai, con una linea di design che caratterizza l’azienda.

Fra i modelli Faber anche tanti cavalli di battaglia, apprezzati per la loro ricercatezza e particolarità. Ad esempio le macchine realizzate con soggetto Diabolik ed Eva Kant, che verranno riproposte quest’anno con nuovi soggetti e in contemporanea con l’uscita del film di produzione Sky.

Ma a Host l’azienda ha presentato anche una novità nata durante il periodo di lockdown, che porta un valore aggiunto alle produzioni artigianali Faber. Si tratta di borse per trasportare le macchine, realizzate con materiali di pelletteria artigianale. Le borse vanno a completare nell’idea e nella realizzazione l’offerta di un oggetto di design, che a partire dalla macchina si sublima con un tratto distintivo, che fa da vessillo all’artigianalità ricercata di un’azienda dalle grandi capacità e professionalità.

Segui l’intervista con Fabio Teti di Faber Srl

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare