VERSO HOST 2021. Con BRITA focus su formazione e innovazione

In un momento di condivisione e ritrovo, legato anche alla ripresa in corso nel settore, innovazione e formazione saranno le parole chiave della ripartenza in presenza per lo stand BRITA (pad. 13 – stand B35 C34).
Prosegue infatti dal palcoscenico di HOST la missione di diffondere la cultura legata all’acqua con il lancio del modulo Specialist Caffè del percorso formativo multilivello AQUADEMY by BRITA, dedicato a tecnici, commerciali ed end users dei settori caffè, foodservice e vending, nato dalla volontà dell’azienda di reinterpretare la formazione che l’azienda propone alla propria clientela Professional alla luce delle nuove esigenze degli operatori professionali.
Il nuovo modulo formativo “Caffè” si concentra sulle specificità della filtrazione nella preparazione del caffè. Qui, infatti, il ruolo dell’acqua e della sua filtrazione è fondamentale, non solo per ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche, ma anche e soprattutto per raggiungere la composizione di Sali minerali che esalti maggiormente le caratteristiche dei prodotti in estrazione.
Lo stand BRITA si animerà di ulteriori momenti formativi dedicati all’acqua e al ghiaccio, estratti dai moduli di AQUADEMY by BRITA dedicati, previsti per le 11:30 e le 15:30 per tutte le giornate di HOST con la presenza dei trainer Marco Garino, dedicato al tema ghiaccio, Andrea Villa, trainer del modulo Caffè e di Gian Zaniol, due volte campione italiano di Brewers Cup e brand Ambassador BRITA.
I professionisti del settore avranno così la possibilità di confrontarsi con gli esperti su tutte le tematiche di frontiera che riguardano l’acqua a 360 gradi.

HOST sarà inoltre l’occasione per presentare al mercato PURITY C1100 XtraSafe, la nuova cartuccia filtrante che offre una protezione mirata contro cloruri, solfati e gesso presenti nell’acqua di rubinetto in determinate aree geografiche. Grazie a PURITY C1100 XtraSafe è possibile ottenere un’acqua totalmente demineralizzata e dunque adatta ad esaltare i sapori in particolare nella cottura a vapore e nel coffee brewing.

Non mancheranno anche tutti gli altri iconici prodotti dell’azienda inventrice della caraffa filtrante: BRITA porterà ad HOST le tre linee di prodotti: Professional, Consumer e Dispenser con un nuovo design delle label per i prodotti BRITA Professional, studiato per garantire maggior leggibilità e differenziazione.

Appuntamento dunque allo stand BRITA, realizzato interamente in chiave circolare nel layout e nei materiali, riciclati e riciclabili. Una scelta che riflette l’attenzione e l’impegno di BRITA nei confronti dell’ambiente, un impegno connaturato alla stessa ragion d’essere dell’azienda che, da oltre 50 anni, si impegna a garantire un’alternativa sostenibile all’acqua in bottiglia e ridurre l’utilizzo della plastica monouso.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: