L’Hellas Verona si mobilita per salvare la Melegatti

0
L’Hellas Verona si mobilita per salvare la Melegatti

25-07-2018 – Si avvicina la data per la vendita all’asta della Melegatti, dichiarata fallita dal Tribunale di Verona dopo i vani tentativi che alcune aziende, come la Hausbrandt, avevano fatto per rilevarla ed evitare il fallimento.
Il 30 luglio, infatti, i giudici decideranno della sorte dello stabilimento veronese, la cui storia è legata alla tradizione pasticciera italiana non solo per i dolci di ricorrenza, ma anche per il tentativo di diversificare nel comparto snack con l’acquisto di un nuovo sito produttivo, investimento che con tutta probabilità ha determinato la crisi degli ultimi anni.
Per salvare in corner l’azienda, che era una delle più importanti del comparto alimentare del Veneto, si è messa in moto la squadra di prima categoria, l’Hellas Verona, che ha deciso di “mettere in campo” alcune iniziative, tese ad attirare l’attenzione di investitori che possano presentare offerte tali da convincere il Tribunale di Verona a passare la Melegatti nelle mani di nuovi proprietari.
Tra le varie iniziative, la sponsorizzazione del marchio sulle magliette che i calciatori indosseranno nelle partite amichevoli dell’estate e la vendita delle stesse  che i tifosi potranno acquistare contribuendo ad alleggerire il debito dell’azienda. In questa direzione, il sostegno maggiore verrà dallo stesso Club che ha espresso l’intenzione di rinunciare ai crediti vantati nei confronti della Melegatti.
Basterà tutto questo a compensare i 50 milioni di euro di debito accumulati e ad invogliare eventuali investitori?

Melegatti

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare