LIFE sostiene con le sue noci la ricerca sui tumori infantili

0
LIFE sostiene con le sue noci la ricerca sui tumori infantili

30-01-2019 – Dopo il grande successo riscosso nel mese di ottobre a sostegno del progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori femminili, a febbraio Le Noci per la Ricerca LIFE si tingono d’oro per una nuova iniziativa.
Infatti parte del ricavato delle vendite, servirà questa volta per sostenere Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

LIFE, tra in principali player nazionali del settore frutta secca, collabora dal 2016 con Fondazione Umberto Veronesi e, attraverso Le Noci per la Ricerca, contribuisce a sostenere finanziariamente questo importante progetto.
“Le Noci per la Ricerca” è infatti il nome di una campagna di sensibilizzazione che coinvolge il consumatore come parte attiva nel sostegno alla ricerca scientifica. Acquistando Le Noci per la Ricerca LIFE, si sostiene l’attività di medici e ricercatori di altissimo profilo, selezionati tramite bando pubblico da Fondazione Umberto Veronesi.
La campagna di raccolta fondi, valida tutto l’anno, vive in particolare due momenti forti: a febbraio, con il progetto Gold for Kids, che sostiene la ricerca in oncologia pediatrica, e ad ottobre con il progetto Pink is Good, che sostiene la ricerca sui tumori femminili. L’impegno di LIFE con l’iniziativa Noci per la Ricerca si concretizza nella raccolta fondi volti a finanziare nel 2019 una borsa di studio per un ricercatore che lavora sul campo alla ricerca nell’oncologia pediatrica.

Perché le noci? Perché sono ricche al 90% di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni”, e hanno effetti benefici sul nostro organismo. Un consumo moderato e quotidiano di noci può contribuire: al normale funzionamento del sistema immunitario; alla riduzione di stanchezza e affaticamento; alla normale funzione cognitiva.
La noce è dunque un prodotto-icona dell’interrelazione tra alimentazione e benessere, uno dei principali impegni di Fondazione Umberto Veronesi sul fronte dell’informazione e prevenzione.

Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione a questo importante progetto – commenta Davide Sacchi, responsabile marketing e comunicazione, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda piemontese – Si è fatto molto, ma molto ancora si può e si deve fare. È un onore essere tra i partner sostenitori di un ente di eccellenza come Fondazione Umberto Veronesi, partecipando agli importanti risultati di un progetto che ci permette contemporaneamente di trasferire al grande pubblico le numerose virtù della frutta secca e delle noci in particolare.”

Contraddistinte da un apposito bollino dorato, le Noci per la Ricerca LIFE sono in vendita nei formati in guscio da 500g e sgusciate da 90g.

 

Life, Le noci per la ricerca

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare