Al via la campagna Nespresso per la capsula di carta compostabile a casa

0
Al via la campagna Nespresso per la capsula di carta compostabile a casa

Alla fine del 2022 Nespresso aveva annunciato il lancio delle capsule di caffè a base di carta certificate Home Compost, ovvero compostabili in casa. Un risultato raggiunto dopo tre anni di ricerca e sviluppo insieme all’azienda Huhtamaki impegnata da tempo nello sviluppo di packaging sostenibili.

Julia Lauricella, responsabile del Nestlé System Technology Centre, ha così illustrato la composizione della nuova capsula: “Abbiamo combinato un processo di formatura della pasta di carta ad alta precisione con uno strato biodegradabile di protezione contro l’ossidazione per preservare il nostro caffè durante il trasporto, lo stoccaggio e durante l’estrazione ad alta pressione nelle nostre macchine“.

Le nuove capsule mirano ad ampliare le scelte dei consumatori in merito allo smaltimento della capsula esausta, dando una possibilità a chi può, di compostare in casa la capsula esausta. Il sistema non va a sostituire la capsula di alluminio, ma è un’alternativa accessibile per il momento solo in Svizzera e Francia sul sistema Nespresso Original. Per tutte le altre capsule Nespresso in alluminio ci si dovrà rivolgere agli oltre 100.000 punti di raccolta presenti in 70 paesi. La Paper Collection è certificata per il compostaggio, sia domestico che industriale, da TÜV Austria, ente di certificazione internazionale.

Il lancio è accompagnato da una nuova campagna di comunicazione che ha come protagonisti George Clooney, Jean Dujardin e Camille Cottin.
Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso, ha dichiarato: “Continuiamo a spingerci oltre i confini con il lancio della nostra collezione di capsule compostabili domestiche in carta. Questo momento doveva essere celebrato con il sostegno dei nostri amici Nespresso George Clooney, Jean Dujardin, Camille Cottin. Questa innovazione è il primo passo nel nostro viaggio verso il compostabile, poiché continuiamo a offrire scelte sostenibili ai nostri clienti, e questo spot televisivo lo dimostra. La nostra Paper Collection è una nuova scelta sostenibile per gli amanti del caffè, senza compromettere la qualità del caffè che i nostri clienti si aspettano da noi”.

Quattro nuove miscele 
Nespresso ha creato quattro nuove miscele, appositamente realizzate per funzionare con le nuove capsule a base di carta, tra cui un caffè biologico proveniente dal programma Nespresso AAA Sustainable Quality™. Le quattro nuove miscele includono: Ispirazione Sicilia, Ispirazione Emilia, Ispirazione Aosta e Perù Organic.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare