L’International Coffee Organization a sostegno di TriestEspresso

0
L’International Coffee Organization a sostegno di TriestEspresso

14-07-2014 – TriestEspresso Expo, che si tiene a Trieste dal 23 al 25 ottobre prossimi, ha ricevuto il sostegno dell’ICO, l’International Coffee Organization punto di riferimento fondamentale per il mercato mondiale del caffè.
Il patrocinio dell’ICO a TriestEspresso Expo è un ulteriore riconoscimento dell’importanza dell’evento, divenuto edizione dopo edizione la più qualificata fiera sull’espresso a livello mondiale.
Anche a questa settima edizione parteciperanno produttori di caffè verde, torrefattori, produttori di macchine, tazzine e macchinari e si attendono 10.000 visitatori professionali da 85 Paesi, come all’ultima edizione 2012.
Uno dei punti di forza di TriestEspresso è proprio quello di essere un trade show altamente specializzato, in altre parole un appuntamento imprescindibile per aggiornarsi sulle dinamiche di settore, fare affari, incontrare i più influenti operatori, avere una panoramica completa sull’intera filiera. Non a caso anche il programma di eventi collaterali, che verrà reso noto a breve, si focalizza prevalentemente su iniziative professionalizzanti o altamente settoriali, tra cui corsi di formazione e dibattiti.

Massimiliano Fabian, presidente dell’Associazione Caffè Trieste che collabora all’organizzazione dell’evento ha affermato: “TriestEspresso è stata pioniere nel suo settore: ora stanno fiorendo numerose manifestazioni dedicate al caffè, ma la rassegna di Trieste continua a rimanere un punto di riferimento assoluto. 

Mentre Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste conclude: “La lunga tradizione nel trading di caffè, l’importanza dei traffici e del cluster di imprese che vi operano sono solo alcuni dei fattori che confermano quanto Trieste sia la capitale dell’espresso“.

Per tutte le info  www.triestespresso.it

logo-triestespresso

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare