Lio 4 Health: il progetto welfare per il benessere dei dipendenti di Liomatic

14-09-2018 –Grazie a Work in Harmony abbiamo creato il progetto Lio 4 Health, destinato a curare il benessere dei dipendenti e a prevenire i Disturbi Muscolo Scheletrici. Lavorare è diventato più piacevole“. (Ilaria Caporali, A.D. di Liomatic S.p.A.)

Liomatic ha da sempre a cuore la salute dei propri dipendenti e per questo ha creato il progetto Lio For Health, in collaborazione con Work in Harmony e Gabriele Pampanelli, Movement and Wellness Coach.

Work in Harmony nasce per offrire ai luoghi di lavoro delle innovative forme di benessere, progettate su misura per ogni contesto differente. I Disturbi muscoloscheletrici sono una delle principali cause di assenza per malattia in molte attività, riducono l’efficienza del lavoratore e, di conseguenza, dell’azienda.

Il progetto welfare, che Liomatic ha fortemente voluto per i suoi dipendenti, si occupa del loro benessere a 360° e in primo luogo di quello fisico. In special modo per tutti i lavoratori che fanno sforzi fisici nel trasporto di pesi, ma anche per coloro che devono assumere una corretta postura nei ruoli più statici, come sedersi correttamente al pc.

Per il 2018 l’obiettivo è quello di dare consigli ai dipendenti di ogni reparto su come evitare i movimenti potenzialmente dannosi per l’insorgenza di Disturbi Muscolo Scheletrici“, scrive Gabriele Pampanelli, che lavora a stretto contatto con i dipendenti, mostrando loro il modo corretto in cui svolgere le attività.

Come sollevare un peso senza gravare sulla colonna vertebrale, come trascinare oggetti senza piegare la schiena, come sedersi correttamente per evitare disturbi cronici.
Nel video che vede protagonista Gianluca Muzi, operaio cinquantenne di Liomatic, Work in Harmony mostra i casi emblematici per i dipendenti (in questo caso gli operai) e come correggere le cattive abitudini.

Il Progetto Lio 4 Health ha l’obiettivo di migliorare il livello di salute e il benessere fisico di tutti coloro che contribuiscono a rendere Liomatic unica nell’offerta di una Pausa Caffè inimitabile.

Lio 4 Health

Progetto welfare: Lio 4 HealthUno dei miei progetti che seguo con maggiore entusiamo e soddisfazione è quello che sto svolgendo per Liomatic per il benessere dei dipendenti. Abbiamo studiato tutti i movimenti messi in atto dai dipendenti durante le ore di lavoro, sia per la classe operia che per gli impiegati.Ora, per il 2018 l'obiettivo è quello di dare consigli ai dipendenti di ogni reparto su come evitare per l'appunto i movimenti potenzialmente dannosi per l'insorgenza dei Disturbi Muscolo Scheletrici.E' un'esperienza che mi sta lasciando molto e ad ogni incontro che organizziamo capisco qualcosa in più sulla mia passione: il Movimento. (insegnare è veramente uno dei modi migliori per imparare).Questo piccolo video riassume meglio delle mie parole l'essenza del progetto. e' semplice e divertente.. come il progetto stesso. Fino ad ora (nonostante la tematica sia molto serie e importante) non c'è stato un momento in cui non mi sono divertito! :DBuona visione 😉

Pubblicato da Gabriele Pampanelli – Movement and Wellness Coach su Lunedì 10 settembre 2018

Precedente Nuovo Direttore Generale allo stabilimento Perugina
Il prossimo Il business della bistecca alla vending machine

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Nessuna cessione per Acqua Minerale San Benedetto

27-01-2016 – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa di Acqua Minerale San Benedetto SpA relativo alla vociferata cessione del pacchetto azionario. Scorzè (Ve) 26 Gennaio 2016 – A seguito delle

Aziende 0 Commenti

Per Ducale si avvia un nuovo percorso di crescita

07-06-2017 – Solo ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione di Ducale,  produttore storico di macchine per il caffè, da parte di N&W, attraverso un comunicato diramato nel primo pomeriggio dalla stessa N&W.

Aziende 0 Commenti

Venditalia 2014 – Lo Stand Bianchi Vending Group

26-05-2014 – Sempre ampia e completa l’offerta di Bianchi Vending Group che ha proposto a Venditalia l’intera gamma dei suoi distributori, tra i quali i modelli LEI500, Vista, Gaia e

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.