FLO SpA porta in fiera le ultime novità green

FLO SpA

13-05-2019 – Sia a  Vending Paris che a Eu’Vend & Coffeena, la fiera del Vending tedesca che si è appena conclusa, Flo SpA ha mostrato la sua anima green e il suo impegno per un packaging sempre più sostenibile, riproponendo le sue referenze green, a cominciare dal suo bicchiere Hybrid, presentato in anteprima proprio alla fiera parigina nel 2015, e presentando alcune novità per il mercato francese e tedesco, tra le quali il progetto RiVending, sviluppato in risposta alla Direttiva europea sulla plastica. RiVending, pur essendo un’idea tutta italiana e in sperimentazione nel Comune di Parma, è applicabile in tutti i Paesi toccati dalla nuova Direttiva, poiché rappresenta un modello di raccolta, recupero e riciclo della plastica di bicchieri e palettine usate proprio nella Distribuzione Automatica. Un sistema che coinvolge produttori di monouso, municipali e centri di raccolta e recupero della plastica, affinché bicchieri e palette vending usati acquistino valore e diano vita ad altri bicchieri e palette, secondo i principi dell’economia circolare.
Le novità di prodotto presentate a Vending Paris e a Eu’Vend & Coffeena sono essenzialmente due, ancora una volta in risposta alla nuova direttiva europea: la linea di bicchieri in carta Graffiti Single Wall e le palette in bamboo.
Dal design moderno con tratti in stile murales metropolitani, la linea Graffiti comprende tutte le capacità richieste dal mercato internazionale: 12cl per l’espresso tradizionale, 15cl per un caffè più lungo; 18 e 25cl per i caffè molto lunghi, tipici dei Paesi americani e nordeuropei. Il formato da 15cl è proposto anche nella versione bio, prodotta con materiali biodegradabili al 100%, compreso il film plastico interno in PLA.
Tutta la carta utilizzata per la produzione della linea Graffiti è certificata PEFC, proviene cioè da foreste gestite in modo sostenibile.
Altra novità le nuove palette in bamboo ottimizzate per la Distribuzione Automatica. Le palette sostenibili di Flo sono gradevoli al tatto, lisce, hanno un’ottima percezione di qualità nell’utilizzo e, dettaglio molto importante sono inodore e insapore, non alterando in questo modo il gusto del caffè o della bevanda. Le nuove palette Flo in bamboo, nella versione ad incarto singolo, possono essere personalizzate.

Precedente Nessuna chiusura per i punti vendita di cannabis light
Il prossimo Bando di gara Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

“The Coffee & Web Lounge” di N&W

04-02-2014 – La pausa caffè di N & W  diventa sempre più smart nel nuovo concept che l’Azienda ha da poco lanciato, impressionando positivamente gli operatori internazionali. The Coffee &

Aziende 0 Commenti

Daniele Ioriatti nuovo responsabile vendite vending per Bianchi Industry

03-07-2018 – Continua il percorso di crescita di Bianchi Industry, che annuncia un nuovo innesto nel suo team manageriale: Daniele Ioriatti assume l’incarico di Responsabile Vendite Italia per il settore Vending,

Aziende 0 Commenti

A Roma il primo cluster di distributori automatici completamente cashless

16-04-2018 – Unendo la visione di una società orientata sempre più al cashless, la volontà di offrire più servizi ai consumatori e la necessità di scoraggiare sempre di più i furti,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.