Makita, la macchina per il caffè che va a batterie come un trapano

27-03-2018 – Si chiama Makita e viene dal Giappone la particolare macchina per il caffè pensata per tutti coloro che lavorano all’aperto e non hanno la possibilità di recarsi al bar o al distributore automatico per la pausa caffè.
A progettarla e realizzarla è stato un produttore non di coffee machine ma di attrezzature e macchine utensili professionali, che si è appunto ispirata al funzionamento di trapani, avvitatori e simili attrezzi da lavoro senza filo.
Makita, modello CM 501D, funziona infatti con batterie al litio che le danno una considerevole autonomia, tale da consentirne l’uso laddove non vi sono prese elettriche. Pesa solo 1,5 Kg. ed è di minimo ingombro; è utilizzabile, inoltre, sia con caffè macinato che con cialde; ha una capacità produttiva di 640 ml. di caffè ed è in vendita sul solito Amazon a meno di 100 euro.
L’azienda che lo produce e che dà il suo nome a questa particolare macchina, la Makita Corp, è presente in molti Paesi del mondo, tra i quali l’Italia.

Makita
Makita

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.