Arriva il Cono Togo: l’ultima novità di Algida e Barilla

0
Arriva il Cono Togo: l’ultima novità di Algida e Barilla

Dopo il lancio dei gelati Pan di Stelle, Baiocchi, Ringo, Gocciole e lo stecco Togo, Algida e Barilla annunciano una golosa novità per l’estate 2023: il Cono Togo.

Il biscotto dalla caratteristica forma a bastoncino ricoperto di cioccolato, nato nel 1970 e oggi consumato da 1.1 milioni di italiani[1], arricchisce la propria offerta nel mondo dell’ice-cream con un’assoluta novità: un cono gelato che racchiude al proprio interno il vero biscotto Togo. Dopo lo stecco che presenta aspetto, colore, forma, aroma, consistenza e sapore dell’originale, arriva una nuova riproposizione in cui dal biscotto prende vita un cono dal mix unico di consistenze.

Se con lo stecco, lanciato l’anno scorso, il celebre biscotto viene riproposto in un gelato che riproduce fedelmente, anche nella forma, l’iconico bastoncino dalle piccole onde, il cono gioca con differenti esperienze di gusto, dalla croccantezza della cialda alla cremosità del gelato. Il biscotto viene infatti racchiuso all’interno del cono per amplificarne l’esperienza e si incontra con la soffice texture del gelato con polvere di biscotto, in una combinazione unica di consistenze. 

In linea con i valori di Algida e Barilla e con il resto della gamma nata dalla partnership, anche per il Cono Togo vengono utilizzate le migliori materie prime, come il latte fresco italiano di alta qualità. Come per tutta la gamma le confezioni sono riciclabili e il coperchio e l’incarto del prodotto sono realizzati interamente in carta.

Tutte le novità gelato, nate dalla collaborazione tra Algida e Barilla, rappresentano una interessante opportunità per l’estate del Vending, che può portare ad un’ulteriore crescita di questo segmento che ha un peso marginale nel mercato della Distribuzione Automatica, ma che ha visto nel 2022 un’incremento del 18,51% rispetto al 2021.


[1] Report GFK P3 2023

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare