NatureWorks e IMA accelerano la fase di test della capsula- compostabile

0
NatureWorks e IMA accelerano la fase di test della capsula- compostabile

Annunciata a fine aprile 2021, la partnership strategica congiunta di NatureWorks e IMA Coffee accelera la prima significativa fase di sperimentazione sulle capsule di caffè compostabili compatibili con K-Cup.

I test di compatibilità su capsule, filtri e film del coperchio superiore sono in corso presso l’IMA Coffee Lab con l’obiettivo di identificare e raggiungere parametri e limiti di sigillatura del materiale ottimali, nonché un’adeguata configurazione delle macchine confezionatrici IMA per gestire con successo le capsule. 

I test vengono eseguiti sotto la supervisione del team R&D di IMA Coffee e in stretta e costante collaborazione con gli specialisti di NatureWorks: vengono utilizzati strumenti dedicati per simulare le fasi di sigillatura dei film del filtro e del coperchio superiore e regolare i parametri in base ai risultati dei test.

I sofisticati test di rilevamento delle microperdite eseguiti presso IMA Coffee Lab hanno dato risultati più che incoraggianti e ottimistici consentendo un significativo passo avanti nel processo che procederà a fondo verso la successiva fase di test di estrazione del caffè.  

Presso NatureWorks, lo sviluppo di nuovi processi di termoformatura a stadio singolo e il design delle capsule continua a produrre capsule precise che soddisfano le specifiche IMA per il riempimento e la sigillatura delle loro macchine confezionatrici.

Con i risultati promettenti che abbiamo visto finora, abbiamo già iniziato la prossima fase di sviluppo collaborando con trasformatori in Nord America per portare questi nuovi design di cialde compostabili su scala commerciale, rendendoli disponibili a marchi e torrefattori che cercano di soddisfare le richieste dei consumatori per imballaggi più sostenibili e alle direttive sull’economia circolare che specificano gli imballaggi compostabili come fattori chiave per il recupero dei rifiuti alimentari per il compost“, ha affermato Flavio Di Marcotullio, Global Industry Manager, Single Serve Beverages, per NatureWorks.

Unendo la conoscenza dei materiali e delle applicazioni di NatureWorks con l’esperienza dei macchinari di IMA, la partnership mira a fornire una soluzione chiavi in ​​mano a cialde di caffè compostabili per l’intera industria del caffè.

NatureWorks e IMA condivideranno di più sulle ultime innovazioni nelle capsule di caffè compostabili monodose e sugli sviluppi della partnership al Summit virtuale globale delle capsule monodose di AMI dal 29 al 31 marzo 2022.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare