Nei d.a. del teatro prodotti del commercio equo e solidale

0
Nei d.a. del teatro prodotti del commercio equo e solidale

24-06-2016 – Al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, è possibile acquistare nei distributori automatici prodotti provenienti dal commercio equo e solidale.

L’iniziativa è il risultato di un accordo stipulato tra l’amministrazione comunale e la ONLUS Il Piccolo Principe, grazie al quale si può regalare al break un sapore diverso, quello della solidarietà e del biologico anche in un momento di svago come appunto quello di una serata a teatro.
Non essendoci bar interni alla struttura e per offrire un servizio ai propri ospiti, sin dall’inizio delle attività sono stati installati nel teatro distributori automatici di snack e bevande, visto tra l’altro che  i punti di ristoro esterni sono troppo distanti o quanto meno non comodi da raggiungere nel breve tempo di un intervallo.

Un’offerta diversa e decisamente più etica quella di intraprendere una collaborazione con la cooperativa casarsese che già da tempo è attiva con il progetto Equosolda Fvg che si prefigge di vendere e utilizzare prodotti, bevande calde e fredde e snack, provenienti dal commercio equo solidale per la distribuzione automatica ma anche offrire opportunità di lavoro a persone svantaggiate. Insomma un motivo in più, ma soprattutto “buono” per gli abitanti del casarsese di recarsi a teatro ricordando che con un semplice gesto è possibile aiutare produttori, lavoratori e paesi in via di sviluppo.

Ancora una volta il vending si conferma pronto, nonostante qualche difficoltà ancora da superare,  a svolgere il ruolo di canale distributivo per un mercato che ha come obiettivo il rispetto e il sostegno del prossimo.

equo e solidale
equo e solidale

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare