Nescafe’, il caffè di Nestlé Professional e Accor insieme per “PiantiAmo il futuro

0
Nescafe’, il caffè di Nestlé Professional e Accor insieme per “PiantiAmo il futuro

Nestlé Professional, attraverso il suo brand di caffè, Nescafé, ha tra le sue mission la volontà di collaborare per creare valore condiviso lungo tutta la filiera del caffè, a partire dalle comunità di coltivatori, fino al consumatore.

Nasce così il progetto “PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina che rinasce” che rinnova la lunga collaborazione tra Nestlé Professional e Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell’ospitalità.
Nescafé si impegna a piantare un albero per ogni macchina di caffè revisionata e attualmente presente presso le strutture alberghiere Accor in Italia.

La piantumazione avverrà nell’autunno del 2023 all’interno del Parco Nord di Milano, 790 ettari di verde nel cuore della città. Lì dove la vita urbana si riunisce ogni giorno si vuole porre il segno evidente di un cambiamento fatto di piccoli passi ma destinato a una grande e lunga crescita.


Siamo molto orgogliosi di dare il via a questo importante progetto al fianco di Accor con il quale condividiamo l’impegno e l’attenzione alla sostenibilità” ha dichiarato Paolo Pisano, Marketing Manager Nestlé Professional Bevande e Trade Asset Manager – Speriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso virtuoso, con obiettivi a breve e lungo termine che cercheremo di raggiungere grazie al contributo di tutti”.

 

Accor, leader mondiale nell’ospitalità, continua a guidare il settore verso un futuro sempre più sostenibile collaborando con aziende, come Nestlé Professional, di cui condivide valori e visione. La responsabilità del Gruppo si traduce in una trasformazione globale che mette al centro persone e natura, basandosi su tre pilastri operativi – edifici, alimentazione ed ecosistema locale. Il nostro impegno va oltre la diminuzione delle emissioni di carbonio e l’eliminazione della plastica monouso: per Accor, preservare la natura significa anche utilizzare in modo responsabile le risorse naturali, promuovere un’economia circolare, proteggere gli ecosistemi locali e favorire il contatto tra hotel, ospiti e comunità del territorio” dichiara Fabiano Aouad, VP Operations Management Eco & Midscale Italy & Greece.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare