Nespresso: arriva in Italia la recycling bag

0
Nespresso: arriva in Italia la recycling bag

09-06-2017Nespresso ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti sulla strada della sostenibilità; al fine di incentivare il riciclo delle capsule monouso arriva in Italia la recycling bag.
Ad ogni acquisto presso una Boutique Nespresso, il cliente riceverà in omaggio queste utili borse all’interno della quali potrà conservare fino a 200 capsule usate, da riportare poi in negozio o presso le isole ecologiche.
Già in passato abbiamo parlato di come Nespresso sia da tempo impegnata nella ricerca di una soluzione al problema dello smaltimento delle capsule tramite progetti che regalano una seconda vita sia al caffè che all’alluminio.
Mentre il primo viene riutilizzato come fertilizzante, l’alluminio viene invece impiegato, ad esempio, per la creazione di nuovi oggetti, come il pratico coltellino multiuso Pioneer Livanto realizzato in collaborazione con l’azienda Victorinox.
Con queste nuove recycling bag, Nespresso si impegna ancora di più a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, soprattutto ora che la vittoria in tribunale di Ethical Coffee (grazie alla quale all’azienda non è stato revocato il brevetto per la produzione di capsule biologiche) apre una vera e propria “sfida green” sul campo del caffè in capsule.

Nespresso
Nespresso

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare