Nespresso ripropone la limited edition diTributo a Trieste e Tributo a Milano

0
Nespresso ripropone la limited edition diTributo a Trieste e Tributo a Milano

16-09-2019Nespresso ripropone due delle sue Limited Edition più popolari: Tributo a Milano e Tributo a Trieste, lanciati per la prima volta nel 2013 e nel 2015 e tra le più amate Limited Edition di Nespresso.

La Limited Edition Tributo a Trieste riflette la ricca e variegata esperienza culturale che la città giuliana offre. Crocevia tra la cultura italiana, germanica e slava, Trieste rappresentava il principale sbocco marino di uno dei più grandi imperi mondiali, quello Austro-Ungarico, e tutti i chicchi destinati ai caffè di Vienna sono passati prima dal porto triestino. Il ruolo speciale che il caffè riveste in questa città è dimostrato dal fatto che gli abitanti di Trieste hanno persino creato un linguaggio specifico attorno al caffè – “nero” per l’espresso, “capo” per quello con un goccio di latte e “in b” quando il caffè viene servito in un bicchiere invece che nella solita tazza di porcellana. Milano, invece, ha rivestito un ruolo significativo nel plasmare la storia del caffè in Italia, introducendo l’espresso per la prima volta in occasione dell’Esposizione Universale nel 1906.

La Limited Edition Tributo a Trieste

L’interpretazione di Nespresso di Trieste è un delicato caffè Arabica con chicchi principalmente sudamericani, caratterizzato da una consistenza rotonda con note di cioccolato e nocciola fresca. Il tocco fruttato e rinfrescante esalta la raffinatezza di questo caffè.

 

La Limited Edition Tributo a Milano

Tributo a Milano rappresenta l’interpretazione del fermento di una città vibrante come Milano ed è caratterizzato dall’aroma intenso di Arabica proveniente dall’America centrale e meridionale, rafforzato da caffè Robusta indiano non lavato. Un connubio che regala un delizioso equilibrio tra i raffinati aromi fruttati e le note dolci di cereale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare