Nestlé apre in Vietnam uno stabilimento per le Dolce Gusto

24-07-2018 – Nei Paesi asiatici cresce la domanda di caffè e, in particolare, quella della capsula della Dolce Gusto, una richiesta che ha spinto Nestlé ad investire ulteriormente su questo formato.
L’azienda svizzera, infatti, ha appena inaugurato uno stabilimento di produzione nella provincia di Dong Nai, nel sud del Vietnam, da dove Nescafé Dolce Gusto verrà distribuito verso i mercati di Thailandia, Filippine, Malesia, Singapore, Hong Kong, Taiwan e Indonesia.
Lo stabilimento lavorerà esclusivamente caffè vietnamita per un quantitativo stimato intorno alle 2.500 tonnellate per un totale di 130 milioni di capsule all’anno. Sebbene il numero sembri straordinario, Nestlé ritiene che non sarà sufficiente a coprire la crescente domanda e, pertanto, prevede in futuro di investire ulteriormente in caffè e in Dolce Gusto.
Con la recente inaugurazione, Nestlé ha raggiunto quota 6 stabilimenti in Vietnam.

Dolce Gusto

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.