Svizzera. Quelle merendine con la scadenza cancellata

13-03-2017 – Anche la ligia Svizzera, dove il rispetto delle regole e delle leggi sembra essere una priorità, ha le sue pecore nere, come dimostra un caso scoppiato di recente e riportato dalla cronaca locale.
Nei pressi di Lugano, nel punto ristoro di un distributore di carburante è stato rinvenuto un certo numero di merendine di note marche, Kinder Brioss, Nutella B-Ready, Kinder Bueno, poste in vendita con la data di scadenza cancellata.
Gli ispettori del laboratorio cantonale riferiscono, però, che non si tratta di un primo caso e che già altre volte è capitato loro di imbattersi in situazioni analoghe. Non trattandosi di prodotti tenuti in un qualche magazzino, ma di snack regolarmente presenti nell’area vendita, la cosa costituisce reato e va multata come frode ai consumatori.
Nel caso specifico, sembra che i titolari del punto vendita obbligassero le commesse a cancellare le date di scadenza usando un apposito pennarello o dell’acetone, una pratica che andava avanti da tempo, come le stesse commesse hanno confessato in anonimato.

E poi dicono che nei distributori automatici non si vedono bene date di scadenza, ingredienti, avvertenze, apporto calorico…

Svizzera

Svizzera

Precedente Da Bianchi Industry nasce Brasilia Italia srl
Il prossimo Cinque ex lavoratori Saeco assunti dalla IMA

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

In UK gli Ovetti Kinder di Ferrero sono sessisti

09-08-2013 – Proteste nel Regno Unito per la novità Ferrero che cambia il look degli storici Ovetti Kinder. L’Azienda, nell’intento di indicare se il gioco-sorpresa contenuto nel guscio di cioccolato

Attualità Estero 0 Commenti

USA. Arriva il Mc Cafè anche in cialde

03-09-2014 – L’ha annunciato Greg Watson, VP Senior di McDonald’s USA, rivelando che già dall’inizio del 2014 il colosso americano sta testando il caffè confezionato a proprio marchio in alcuni

Senza categoria 0 Commenti

Caffè. Indagine su consumi e imprese della Lombardia

25-06-2015 – Nell’ambito di HostMilano, da venerdì 23 a martedì 27 ottobre prossimi a fieramilano, il caffè sarà al centro di una vetrina particolare: il SIC – Salone Internazionale del Caffè –  che

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.