Nestlé espande il business del caffè in Egitto

0
Nestlé espande il business del caffè in Egitto

26-01-2016 – Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio portale, Nestlé SA ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione Caravan Marketing Company ( CMC), uno delle principali aziende egiziane attive nel business del caffè solubile e proprietaria del marchio Bonjorno.

L’acquisizione riflette l’ambizione di Nestlé di investire in Egitto e incrementare lo sviluppo del segmento del caffè solubile che è in rapida crescita e diventa sempre più popolare tra i consumatori egiziani.

Mr. Yasser Abdulmalak, Presidente e CEO di Nestlé Egitto ha così dichiarato:
Siamo lieti di aver concluso la firma di questo accordo. I nostri investimenti e piani di espansione in Egitto mostrano quanto sia importante per noi questo mercato. Negli ultimi 5 anni, Nestlé ha investito quasi 1 miliardo di sterline egiziane (circa 53 milioni di dollari)  per la produzione e distribuzione, nonché per lo sviluppo delle competenze. Continueremo a investire nel mercato egiziano e questa acquisizione ne è la dimostrazione “.
E aggiunge: “Siamo orgogliosi che Bonjorno un marchio locale amato da molti egiziani, entri a far parte del nostro ampio portafoglio di marchi internazionali. L’acquisizione combinerà la forte capacità di marketing e di innovazione di Nestlé con il modello di distribuzione di Caravan presente significativamente nella vendita al dettaglio. L’unione delle persone provenienti dalle due organizzazioni creerà un team leader, ideale per guidare la crescita futura.”

L’acquisizione di CMC rafforzerà i due brand Nescafé e Bonjorno, accelerando lo sviluppo del mercato del caffè solubile in Egitto.

Bonjorno
Bonjorno

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare