Nuove frontiere per la D.A.: dalla frutta al pesce fresco

0
Nuove frontiere per la D.A.: dalla frutta al pesce fresco

25-01-2017 – Coldiretti tira le somme delle vendite effettuate attraverso il distributore di frutta e verdura installato a giugno 2016 a Modena: ben 30 quintali di frutta e verdura venduti in pochi mesi.
Il successo di Paesi Tuoi, una vending machine artigianale di cui abbiamo parlato addirittura nel 2013, è stato determinato da più fattori, non ultimo la novità: disponibilità h 24, location strategica, facilità d’uso. I fattori senz’altro determinanti sono stati però la freschezza e la provenienza dei prodotti, tutti originari del territorio modenese o, in alcuni casi, di aree di eccellenza nella produzione di determinate referenze, come la Sicilia per gli agrumi.
Tutto questo, unito alla convenienza, viene incontro ad una nuova esigenza dei consumatori: quella di acquistare alimenti possibilmente a Km. 0 potendone rintracciare la provenienza ed appurare la freschezza.
Stesso discorso per il distributore automatico di pesce fresco installato pochi giorni fa a Pozzuoli, in provincia di Napoli, una cittadina sul mare nota proprio per il commercio di pesce fresco e dove si riversano per i loro acquisti anche gli abitanti della vicina Napoli.
Miko e Simona, i proprietari delle pescheria “La boutique del mare” hanno esteso l’orario di vendita del negozio, aperto come tutte le pescherie fino ad ora di pranzo, installando un distributore automatico di pesce confezionato che riassortiscono quotidianamente,
Ottima la location vicina alla fermata di una delle principali linee della metropolitana e ottimo il pescato debitamente etichettato con tutte le informazioni di legge. Il successo è stato immediato, tant’è vero che i proprietari attraverso la pagina Facebook della pescheria hanno voluto ringraziare la clientela con un “Grazie di cuore. Non ci date nemmeno il tempo di riempire che subito ne approfittate!”
Insomma, il superfresco sta conquistando il vending!

frutta
frutta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare