Obiettivo Apprendistato. A HOST gli chef di domani

0
Obiettivo Apprendistato. A HOST gli chef di domani

27-02-2017 – Host 2017 insieme con Fiera Milano e Bit 2017 supporta Obiettivo Apprendistato, un innovativo programma di formazione promosso dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani, con la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Le Soste, JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, Expo Women Global Forum, e con il patrocinio del Ministero della Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il programma si pone l’obiettivo di facilitare agli aspiranti chef e maestri di domani, ragazze e ragazzi che frequentano gli istituti alberghieri, un ingresso più qualificato nel mondo del lavoro attraverso un percorso professionalizzante che vedrà coinvolti 100 istituti selezionati tra i migliori in tutta Italia.
Nei prossimi mesi ogni istituto sceglierà tra gli studenti del quarto e quinto anno i tre migliori, per un totale di 300. I migliori 100, individuati dagli esperti di APCI, AMPI e delle scuole alberghiere, parteciperanno ad una prima selezione in occasione di BIT 2017  che si tiene in fieramilanocity dal 2 al 4 aprile 2017. I migliori aspiranti chef saranno scelti dalla giuria di esperti e stampa per partecipare alla selezione finale poi a Host 2017, in Fieramilano dal 20 al 24 ottobre, dove culminerà il percorso. Qui, davanti a una platea di ristoratori, pasticceri, aziende, catene alberghiere e player della ristorazione, i finalisti dimostreranno con uno show-cooking le proprie capacità e avranno la possibilità di  accedere a un periodo di apprendistato in una delle prestigiose realtà della ristorazione, partner del progetto.

“Solo un connubio sempre più stretto fra tecnologia, creatività e imprenditorialità – commenta Simona Greco, Exhibition Director di HostMilano può permettere all’ospitalità professionale di affrontare le complesse sfide poste dell’evoluzione degli scenari italiani e internazionali. Per questo già da diverse edizioni, accanto alle anteprime hi-tech di cui rimaniamo il riferimento mondiale, diamo sempre più spazio nella nostra offerta agli chef e ai maestri. Supportare un’iniziativa che si rivolge ai giovani, come Obiettivo Apprendistato, non solo è in linea con la nostra filosofia ma ci riempie anche di entusiasmo. Il gran finale del progetto, che ospiteremo a Host 2017, sarà una grande festa della cucina d’autore, oltre che un’occasione unica per contribuire alla crescita del settore”.

APPRENDISTATO
APPRENDISTATO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare