Packaging d’artista: Haruki trasforma le confezioni in opere d’arte

11-01-2019 – Le confezioni dei nostri snack preferiti ci rimandano a qualcosa di familiare. Riconosciamo subito i packaging sugli scaffali per i colori e i loghi che sono entrati nel nostro immaginario quotidiano, dal classico tubo delle patatine Pringles alla scatola blu dei biscotti Oreo. Ma c’è chi mette in gioco tanta fantasia e immaginazione da riuscire a scardinare le classiche forme e dare nuova vita alle confezioni che finirebbero tra i rifiuti.

 

E dove se non in Giappone, patria dei manga (tipici fumetti giapponesi) e dei robot, ma soprattutto degli origami, poteva avvenire la magia.

Questo tipo di arte viene definita kirigami ed è una variante dell’origami. Se con quest’ultima la carta viene solo piegata per creare forme nuove a partire da un foglio, l’arte del kirigami presuppone anche degli intagli per realizzare soggetti 3D.

Il talentuoso artista giapponese Haruki conta più di 90.000 followers su twitter, dove condivide le foto delle sue creazioni “pop”.

L’omino delle patatine Pringles prende vita a partire dal tipico tubo, delle scatole di cioccolata si trasformano in un cavaliere medievale, confezioni di biscotti sono trasformate in castelli sospesi nel cielo, il classico cartone che contiene una bevanda Nestlé venduta in Giappone diventa un treno a vapore con tanto di vagoni e binari sospesi, un dispenser di fazzoletti si trasforma in una foca.

 

 

Precedente Con CORIPET si avvia il riciclo delle bottiglie in PET opaco
Il prossimo Nestlé investe in Messico con un nuovo stabilimento di caffè

Autore

Potrebbe piacerti anche

Lifestyle 0 Commenti

Lavazza mette in palio 100 bici Bianchi

14-06-2017 –  Lavazza ha deciso di premiare i suoi clienti con un concorso che mette in palio un oggetto davvero elegante: dal 5 giugno al 30 luglio, infatti, acquistando almeno

Lifestyle 0 Commenti

Una vending machine per la Rugby World Cup 2015 (Video)

02-10-2015 – La Coppa del Mondo di Rugby è in pieno svolgimento nel Regno Unito e le operazioni di marketing intorno all’evento diventano sempre più attraenti, soprattutto quando riguardano gli

Lifestyle 0 Commenti

Anniversari. L’iPad compie oggi 7 anni

03-04-2017 – Il 3 aprile del 2010, la Apple proponeva per la prima volta al mercato statunitense l’iPad, un device in grado di sostituire quasi completamente un computer. Le dimensioni ed

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.