Per la Preside del Liceo Scorza (CS) il d.a. di assorbenti è pericoloso

31-10-2019 – Che sia stato l’esempio di altri istituti scolastici o il costo degli assorbenti, a cui è applicata l’iva al 22%, fatto sta che le studentesse del liceo scientifico Scorza di Cosenza hanno lanciato una raccolta firme per chiedere alla preside di installare nella scuola un distributore automatico di assorbenti autogestito.
Nonostante la grande adesione, la richiesta non è stata accolta dalla preside che l’ha bocciata ritenendo “pericoloso” un distributore di questo genere.
La decisione del dirigente scolastico non ha impedito alle studentesse di perseverare nella loro proposta attraverso la pagina Facebook Fem.In. Cosentine in Lotta, oltre che realizzando un piccolo distributore automatico artigianale in cartone, nell’attesa (e nella speranza) di poter usufruire di quello vero.

 

Photo Credits: FEM.IN. Cosentine in lotta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.