Toblerone: arriva la versione gelato della famosa barretta al cioccolato

0
Toblerone: arriva la versione gelato della famosa barretta al cioccolato

23-03-2018 – Conosciuto e apprezzato da tutti i golosi, il Toblerone è uno snack al cioccolato caratterizzato da una particolare forma piramidale. Da qualche tempo, il lancio della sua versione gelato ha creato scalpore sui social, pare anche a causa della sua difficile reperibilità.
C’è chi lo definisce una specie di istituzione, una presenza costante nei mesi invernali, e ora la sua nuova veste espande e moltiplica le possibilità per i mesi più caldi, non solo in Italia ma anche in Inghilterra.
Il Toblerone gelato è tra gli argomenti più condivisi su Instagram e Twitter ed è attualmente disponibile già in molti supermercati della penisola.
Lo snack al cioccolato svizzero ha una storia antica, nasce dall’idea di Jean Tobler nel 1867, anno in cui decise di aprire una pasticceria dove realizzare e vendere le sue creazioni.
Una pasticceria che ebbe un incredibile successo, passando subito a trasformarsi in stabilimento di produzione industriale la cui eredità passò da Tobler padre al figlio, il reale autore di quella che è la ricetta originale del Toblerone. Tale fu il suo successo, che nel 1909 si decise di registrarlo come brevetto. Inoltre, secondo una leggenda diffusa sulle origini dello snack, pare che il brevetto sia stato rilasciato da un giovane Albert Einstein, allora impiegato all’ufficio preposto.
Riusciremo quest’estate a trovare questa “preziosa” delizia in tutti i bar  o, addirittura nei distributori automatici di gelato? Tra qualche mese sapremo se il gelato Toblerone è destinato a diventare un classico o una rarità da scovare.

 

toblerone

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare