È ufficiale l’acquisizione di Gruppo Argenta da parte di KKR

0
È ufficiale l’acquisizione di Gruppo Argenta da parte di KKR

[df-subtitle]Azionista di maggioranza di Selecta[/df-subtitle]
29-09-2017 Il lancio ANSA alle prime ore di questa mattina e la pubblicazione del comunicato ufficiale sul sito di Selecta confermano la notizia dell’acquisizione di Gruppo Argenta da parte del fondo KKR, azionista di maggioranza di Selecta. La notizia circolava da mesi tra gli addetti ai lavori e se ne attendeva l’ufficialità che, come detto, è giunta alle prime ore di questa giornata.
L’ingresso di un colosso come Selecta nel nostro Paese, dove non era ancora presente, va ad inserirsi su un substrato consolidato, costituito dal lavoro svolto da Gruppo Argenta sul territorio in 50 anni e rappresentato non solo dagli oltre 50.000 clienti acquisiti ma anche dalle attività parallele, sempre nel campo della ristorazione, nelle quali l’azienda si è lanciata negli ultimi anni, diversificando il business.
La capacità finanziaria che Selecta andrà ad apportare unita alle sinergie che si andranno a sviluppare sulla base delle pregresse esperienze nel settore di entrambe le aziende, fanno immaginare un cambiamento sostanziale negli equilibri della Distribuzione Automatica non solo italiana.

Leggi qui il comunicato ufficiale tradotto in italiano su Ansa.it Economia.

argenta
argenta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare