Perugina. Cassa integrazione “a fin di bene”

0
Perugina. Cassa integrazione “a fin di bene”

16-01-2017 – Parte oggi 16 gennaio 2017  un periodo di cassa integrazione straordinaria (fino a 24 mesi) per i dipendenti della Perugina di San Sisto, come accordato l’11 gennaio scorso fra la multinazionale svizzera e le delegazioni di Fai, Flai, Uila nel corso di un incontro tenutosi a Roma presso il Ministero del Lavoro.
Mentre in passato il ricorso agli ammortizzatori sociali aveva suscitato le reazioni sia delle rappresentanze sindacali che dei  dipendenti, questa volta viene accettato da entrambi nella consapevolezza che esso fa parte del piano industriale messo a punto da Nestlé per rafforzare il sito produttivo umbro.
Si tratta dunque di affrontare un biennio di sacrifici, durante il quale verranno effettivamente utilizzati i 60 milioni di euro messi a budget per rafforzare il brand Perugina ed i 15 milioni destinati ad ammodernare gli impianti. In questo periodo sarà approntata a San Sisto una linea produttiva per  le cialde dei gelati, nell’ottica di una differenziazione delle referenze che comporti maggiore produttività per il sito.

Perugina
Perugina

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare