Pugedon il distributore automatico a sostegno del randagismo

0
Pugedon il  distributore automatico a sostegno del randagismo

16-01-2017 Arriva anche in Italia Pugedon il distributore automatico di cibo per cani e gatti randagi sostenibile, un’iniziativa che permetterà  di aiutare i nostri fedelissimi amici purtroppo abbandonati, contribuendo contemporaneamente al riciclo della plastica.
Il progetto è nato in Turchia e si è poi diffuso anche in altri paesi del Nord e dell’Est Europa, fornendo un valido sostegno alle associazioni di volontariato che, con esigui fondi, si prendono cura degli animali senza dimora. Al contempo,  i distributori automatici Pugedon difendono l’ambiente ritirando le bottiglie di plastica vuote, che vengono poi correttamente avviate al riciclo, ed utilizzando energia pulita per l’alimentazione elettrica.
Ma come funzionano le vending machine Pugedon?
Si tratta di distributori intelligenti alimentati ad energia solare da installare nei luoghi pubblici che, in cambio di bottiglie di plastica da riciclare erogano cibo e acqua ai nostri amici randagi.
Il funzionamento è quindi semplice ed economico e si basa su uno scambio di prodotti di plastica e cibo praticamente a costo zero, poiché il valore economico dei prodotti riciclati riesce a coprire completamente il costo dei pasti.
Con la diffusione di queste particolari recycle vending machine  non solo diminuirà la spesa per la gestione degli animali randagi ma allo stesso tempo tutti noi potremo donare un pasto attraverso un piccolo gesto di riciclo.
Sono già diverse le aziende che vogliono supportare il progetto Pugedon, definito in Italia “cestino intelligente”,  ed altrettanto numerose le associazioni  di volontariato che aiutano gli amici a 4 zampe che ne sono entusiaste. Una di esse ad esempio è “Canisciolti” che intende installare il prima possibile ad Avola (SR) il primo distributore, attraverso il quale aiutare sì i randagi, ma soprattutto spingere i cittadini a prendere coscienza di un problema molto diffuso nel Sud Italia.

Per sostenere l’associazione “Canisciolti onlus”  visita il sito : www.icanisciolti.com

Clicca sull’immagine per vedere come funziona Pugedon

Pugedon

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare