Regeneration Stories di Levissima. Il primo vodcast dedicato alla Rigenerazione

0
Regeneration Stories di Levissima. Il primo vodcast dedicato alla Rigenerazione

5 episodi registrati nel suggestivo Chalet Levissima 3000
durante i quali gli ospiti, intervistati da Fabio Volo, affrontano
tematiche legate alla rigenerazione in tutte le sue forme.


Levissima, insieme a Fabio Volo, accompagna le persone alla scoperta del concetto di Rigenerazione con “Regeneration Stories”, il primo vodcast registrato a 3000 metri d’altezza, nel rifugio d’alta quota Chalet Levissima 3000, con l’inconfondibile voce del noto speaker radiofonico nonché autore e scrittore.
Levissima prosegue la sua Missione Rigenerazione, rendendosi portavoce di messaggi chiave per la sostenibilità ambientale e sociale e per la rigenerazione di se stessi e della natura.

In ogni puntata, Fabio Volo accoglierà nello Chalet Levissima 3000 protagonisti di eccellenza legati a vari ambiti, dallo sport alla sostenibilità, che condividono con Levissima il medesimo impegno nel promuovere e ampliare il messaggio di Missione Rigenerazione. Dalla scoperta del verde come elemento fondamentale di rigenerazione urbana, passando per il significato di impronta ecologica, e allo sport e turismo come forme di rigenerazione di se stessi, fino al valore della tutela del territorio: questi sono solo alcuni dei messaggi fondamentali che Levissima intende diffondere in maniera sempre più ampia per sensibilizzare e avvicinare tali tematiche alla vita quotidiana delle persone.
Comportamenti che sono al centro di tematiche come quella del riciclo, di cui si è celebrata la Giornata mondiale lo scorso 18 marzo e che è stata l’occasione per lanciare il contenuto del primo episodio del vodcast, insieme all’architetto, urbanista e accademico Stefano Boeri. L’architetto, famoso anche per aver progettato il Bosco Verticale di Milano, spiega come la logica del riciclo e della rigenerazione possa avere un impatto positivo anche sul mondo dell’urbanistica e del design, e come il verde possa essere un elemento fondamentale per la rigenerazione urbana.

Regeneration Stories, disponibile su Spotify in formato Podcast e Youtube in formato Vodcast, fa parte della Missione Rigenerazione di Levissima, che racconta il mondo e l’identità del brand nonché l’universo Regeneration, il progetto dell’azienda per la sostenibilità sociale e ambientale che promuove stili di vita sostenibili per contribuire attivamente ad un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare