Riciclare Conviene: Tetra Pak e Conad insieme a Padova per l’ambiente

03-08-2018 – La partnership fra Tetra Pak e Conad ha permesso di riciclare, ad un mese dal suo inizio a Padova, già oltre 2.000 contenitori Tetra Pak raccolti al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia.
L’iniziativa “Riciclare Conviene”, alla sua prima presenza in Veneto, è già un successo e durerà fino al 26 agosto. I clienti possono inserire contenitori per bevande come latte e succhi e quelli per alimenti da riciclare all’interno della macchina posta all’entrata del punto vendita Conad, in questo modo ottengono l’erogazione di un buono sulla spesa. Ad oggi, sono stati già emessi oltre 900 eco-scontrini, grazie ai quali i consumatori ottengono un buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro.
Una campagna di sensibilizzazione che mira a risvegliare la coscienza del consumatore, creando un filo diretto fra l’ambiente e il risparmio: riciclare è un dovere civico e civile, ma non deve essere considerato come un problema o un obbligo da evitare. È piuttosto una risorsa ed è questo il messaggio veicolato dalla campagna: riciclare conviene e fa bene sia all’ambiente che alla comunità.
La campagna “Riciclare Conviene” a Padova è alla sua 16° tappa; era stata, infatti, inaugurata nei primi mesi del 2011 a Modena, con un sistema premiante abbinato al conferimento dei contenitori Tetra Pak in una macchina posta in prossimità delle casse di supermercati e ipermercati Conad.
Informare e premiare, queste le parole d’ordine che animano la campagna itinerante Riciclare Conviene, come ricorda Chiara Gallani, assessore all’Ambiente del Comune di Padova.
“Migliorare la quantità, ma soprattutto la qualità, della raccolta differenziata è un obiettivo essenziale per la nostra amministrazione.
 Coinvolgere i cittadini con campagne efficaci come questa per promuovere la raccolta differenziata, e ricordare le modalità di riciclo di imballaggi molto utilizzati come le confezioni Tetra Pak, è fondamentale. Una maniera originale per aumentare la consapevolezza della necessità di un modello circolare dell’economia”.

Precedente Powerade Active Zero: gusto limone e zero zuccheri per gli sportivi
Il prossimo Caffè Gioia vola in Perù alla ricerca di Specialty Coffee

Autore

Potrebbe piacerti anche

Ricambi e Assistenza 0 Commenti

Benvenuti nel nuovo Vending NEWS Daily

E come la più nota “Settimana Enigmistica” certamente sarà motivo di numerose imitazioni. Inviate i vostri contributi, comunicati stampa, novità aziendali e richieste di ogni genere a redazione@vendingnews.it

Sostenibilità 0 Commenti

Quanto inquinano le aziende alimentari!

03-06-2014 – L’organizzazione internazionale Oxfam ha posto sotto analisi i “Big 10“, dieci grandi aziende alimentari, giganti che secondo i risultati emettono in un anno più gas serra di Finlandia,

Sostenibilità 0 Commenti

Conserve Italia sempre più attenta all’ambiente

17-11-2016 – Conserve Italia, che annovera fra i suoi valori il rispetto per l’ambiente e l’impegno nel migliorare i processi, le tecnologie di produzione e l’efficienza industriale nel suo complesso, ha

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.