Riciclare Conviene: Tetra Pak e Conad insieme a Padova per l’ambiente

03-08-2018 – La partnership fra Tetra Pak e Conad ha permesso di riciclare, ad un mese dal suo inizio a Padova, già oltre 2.000 contenitori Tetra Pak raccolti al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia.
L’iniziativa “Riciclare Conviene”, alla sua prima presenza in Veneto, è già un successo e durerà fino al 26 agosto. I clienti possono inserire contenitori per bevande come latte e succhi e quelli per alimenti da riciclare all’interno della macchina posta all’entrata del punto vendita Conad, in questo modo ottengono l’erogazione di un buono sulla spesa. Ad oggi, sono stati già emessi oltre 900 eco-scontrini, grazie ai quali i consumatori ottengono un buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro.
Una campagna di sensibilizzazione che mira a risvegliare la coscienza del consumatore, creando un filo diretto fra l’ambiente e il risparmio: riciclare è un dovere civico e civile, ma non deve essere considerato come un problema o un obbligo da evitare. È piuttosto una risorsa ed è questo il messaggio veicolato dalla campagna: riciclare conviene e fa bene sia all’ambiente che alla comunità.
La campagna “Riciclare Conviene” a Padova è alla sua 16° tappa; era stata, infatti, inaugurata nei primi mesi del 2011 a Modena, con un sistema premiante abbinato al conferimento dei contenitori Tetra Pak in una macchina posta in prossimità delle casse di supermercati e ipermercati Conad.
Informare e premiare, queste le parole d’ordine che animano la campagna itinerante Riciclare Conviene, come ricorda Chiara Gallani, assessore all’Ambiente del Comune di Padova.
“Migliorare la quantità, ma soprattutto la qualità, della raccolta differenziata è un obiettivo essenziale per la nostra amministrazione.
 Coinvolgere i cittadini con campagne efficaci come questa per promuovere la raccolta differenziata, e ricordare le modalità di riciclo di imballaggi molto utilizzati come le confezioni Tetra Pak, è fondamentale. Una maniera originale per aumentare la consapevolezza della necessità di un modello circolare dell’economia”.

Precedente Powerade Active Zero: gusto limone e zero zuccheri per gli sportivi
Il prossimo Caffè Gioia vola in Perù alla ricerca di Specialty Coffee

Autore

Potrebbe piacerti anche

Sostenibilità 0 Commenti

Rapidcool. Un ecoprogetto europeo per raffreddare nel vending

11-09-2014 – La Commissione Europea ha al vaglio già da qualche anno un progetto condiviso da Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi e coordinato dalla Slovenia che ha per oggetto

Sostenibilità 0 Commenti

Ferrero acquista cacao Fairtrade

02-04-2014 – Il Gruppo Ferrero ha annunciato l’acquisto nei prossimi tre anni di 20.000 tonnellate di cacao provenienti dal commercio equo-solidale e prodotte in particolare nella Costa d’Avorio. L’impegno di

Sostenibilità 0 Commenti

Depurare l’acqua con i fondi del caffè

30-09-2016 – Grazie ad un’innovativa spugna, realizzata per la maggior parte da fondi di caffè, è ora possibile depurare l’acqua contaminata da metalli pesanti, come ad esempio piombo e mercurio. È una

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.