San Benedetto insieme a ClimateCare per il Pamir

0
San Benedetto insieme a ClimateCare per il Pamir

04-10-2016 Acqua Minerale San Benedetto, azienda che ha nel suo core l’innovazione sostenibile, sta lavorando con gli esperti del clima e dello sviluppo sostenibile di ClimateCare per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità del Pamir, la splendida regione montuosa nel sud est del Tagikistan e nel nord dell’Afghanistan, conosciuta da tutti come il tetto del mondo.

Attraverso ClimateCare, San Benedetto sostiene il progetto Hydro Pamir: una centrale idroelettrica a due turbine di 14 MW che genera circa 94.000 MWh di energia pulita e affidabile all’anno. Il progetto, che permette la riduzione della domanda di combustibile di legno tutelando i boschi locali, riducendo le emissioni di carbonio, fornendo energia affidabile, sta contribuendo a rinvigorire l’economia locale.

La costante attenzione alle problematiche ambientali e al risparmio energetico sono da sempre parte integrante e fondamentale del progetto aziendale di San Benedetto, azienda oggi più che mai mossa da un’ambizione di eccellenza ecofriendly nel panorama industriale italiano.
Con l’acquisto di crediti di carbonio sufficienti a compensare tutte le emissioni prodotte per la linea di acqua minerale “progetto ecogreen”, San Benedetto contribuisce alla riduzione delle emissioni globali di CO2 e a sensibilizzare sul cambiamento climatico.

Grazie al progetto Hydro Pamir, per la prima volta in 15 anni, case, scuole, edifici governativi e negozi della regione dispongono di energia ininterrotta. L’energia generata viene distribuita anche a 3.500 case e negozi nel vicino Afghanistan, e con il progetto di aumentare le esportazioni in futuro.
Gli abitanti dicono che adesso, grazie al totale rimodernamento della rete elettrica, una luce brilla sul tetto del loro mondo.

benedetto
benedetto

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare