Sciopero di solidarietà alla Mondelez di Capriata

0
Sciopero di solidarietà alla Mondelez di Capriata

25-08-2014 – Tutti uniti per solidarietà verso un collega licenziato per aver risposto in malo modo a un dirigente, motivazione che si è andata ad aggiungere a precedenti assenze non giustificate dell’operaio carrellista addetto al magazzino della sede Mondelez di Capriata d’Orba in provincia di Alessandria.
Ritenendolo un licenziamento “senza giusta causa” – opinione, peraltro, supportata anche dai sindacati – i lavoratori dello stabilimento hanno scioperato per un’ora su 3 turni il 12 e 13 agosto, riunendosi in assemblea davanti alla sede.
Secondo i dipendenti della ex Saiwa,  l’Azienda ha colto l’occasione per estromettere un dipendente già “segnalato”, senza tenere conto della condizione di stress in cui i lavoratori operano dal momento che, secondo loro,  l’Azienda non investe in macchinari e impianti che semplifichino il lavoro agli addetti.
Il timore è che simile decisione possa essere presa anche nei confronti di altri operai se colti in atteggiamenti che vadano contro le regole aziendali come, ad esempio, parlare al cellulare.

Fonte: La Stampa di Alessandria

sciopero-mondelez

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare