Serrature Meroni riparte dalla terza generazione

0
Serrature Meroni riparte dalla terza generazione

19-03-2014 – Un’azienda storica dell’industria italiana, che ha affermato i suoi prodotti nel mondo, riparte con rinnovata grinta attraverso le nipoti del suo fondatore Giulioandrea Meroni.
I prodotti Meroni – serrature e sistemi di chiusura, meccanici ed elettronici – trovano applicazione in diversi settori, tra i quali il vending. Proprio per la distribuzione automatica,  l’Azienda propone un’intera gamma di serrature tra le quali particolarmente interessanti, per ovvi motivi,  quelle antitrapano e antipicking e con nucleo corazzato.
Eppure la Meroni ha rischiato di perdere la sua connotazione di azienda familiare, tramandata alla seconda generazione per linea maschile, quando agli inizi degli anni 2000 una serie di vicissitudini amministrative costrinsero la famiglia a fare un passo indietro e a cedere la maggioranza delle quote a un fondo di Private Equity.
A distanza di dieci anni, la terza generazione della famiglia Meroni, tutta femminile e costituita da Mara ed Elisa, nipoti del fondatore, ha ripreso le redini dell’Azienda e, attraverso una nuova compagine, è pronta a dare inizio ad una nuova storia fatta di entusiasmo e voglia di riconquista.
Il nuovo assetto societario, costituito da Mara ed Elisa Meroni, un gruppo di lavoratori e manager dell’Azienda stessa e un socio thailandese, che avrà un ruolo strategico per l’espansione in mercati lontani, è pronto a rilanciare la Meroni, ricucendo lo strappo e ripartendo proprio dall’esperienza vissuta da bambine dalle nuove manager, quando inconsapevolmente, giocando tra macchinari e bulloni, imparavano il mestiere del nonno.

pubblicita_ufo2

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare