SIGEP 2023: sette sfide per accedere ai campionati internazionali del caffè

0
SIGEP 2023: sette sfide per accedere ai campionati internazionali del caffè

Dal 21 al 25 gennaio presso la Fiera di Rimini va in scena la 44° edizione di SIGEP, la manifestazione internazionale del mondo dolce, dalla bakery al gelato, che dedica ampio spazio al comparto del caffè.
Torrefazioni, produttori di macchine ed accessori, coffee experts e coffee lovers si ritrovano ancora una volta a Rimini per presentare tutte le novità e per vivere le grandi competizioni che decreteranno i partecipanti ai campionati internazionali del caffè.

Gli artisti del caffè si danno, infatti, appuntamento nella Coffee Arena del SIGEP per sfidarsi nelle finali dei Campionati Italiani Baristi: sette diverse competizioni, valevoli per accedere al circuito internazionale del World Coffee Events.
Le gare sono organizzate in collaborazione con SCA Italy, Chapter italiano di Specialty Coffee Association che promuove una cultura autentica del caffè di qualità, coinvolgendo tutti i soggetti della filiera. Nelle cinque giornate della sua 44ª edizione, il salone di Italian Exhibition Group ospiterà in particolare il CIBC, Campionato Italiano Baristi Caffetteria, il CILA, Campionato Italiano Latte Art, la Brewers Cup, il CIGS, Campionato Italiano Coffee in Good Spirits, il Campionato Italiano Cup Tasters, il Campionato Italiano Ibrik e infine il Campionato Italiano Coffee Roasting.

Teatro delle competizioni, la Coffee Arena, posizionata al centro della Fiera di Rimini e vicino all’ingresso sud, che accoglierà le iniziative dedicate all’industry di una delle bevande più amate e diffuse al mondo: un programma ricco di eventi, con talk e sessioni formative ed uno speciale programma formativo rivolto ai giovani studenti degli istituti alberghieri nella giornata di mercoledì – realizzato grazie alla collaborazione delle stesse aziende espositrici, media partner, centri di ricerca, esperti, e importanti partner istituzionali, nazionali ed esteri.
A riprova del ruolo strategico giocato dalla filiera del caffè nella 44ª edizione di SIGEP, ricordiamo la presenza dei più prestigiosi brand dell’offerta europea, a garanzia di una panoramica esaustiva sulle varietà, procedure, tecnologie, attrezzature e tecniche più diffuse nei mercati internazionali.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare