UK. Partnership tra Mars e Fairtrade

0
UK. Partnership tra Mars e Fairtrade

31-03-2015 – Mars Chocolate UK e Fairtrade hanno annunciato una partnership per certificare le famose barrette al cioccolato MARS®, al fine di spingere la coltivazione sostenibile del cacao e per il sostegno agli agricoltori.
L’accordo prevede che entro l’autunno del 2015 Mars estenderà l’approvvigionamento del cioccolato utilizzando cacao certificato da Fairtrade in tutti i suoi snack distribuiti in Irlanda e Regno Unito.
La grande azienda dolciaria è la prima società britannica ad annunciare l’adesione al Cocoa Sourcing Programme di Fairtrade, un progetto che mira specificamente a fornire maggiori opportunità agli agricoltori di cacao, commerciando alle condizioni offerte da Faitrade.
Tra i principi guida di Mars vi è infatti quello della mutualità, per creare benefici reciproci tra i partner della supply chain.  L’accordo prevede di lavorare fianco a fianco con le cooperative del cacao della Costa d’Avorio: gli agricoltori saranno incoraggiati a ricercare le certificazioni di Fairtrade, in modo da incrementare i raccolti e i ricavi.

MARS-BARRETTA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare