Stati Generali del Vending 2015 – Intervista col Pres. CONFIDA dott. Lazzari

0
Stati Generali del Vending 2015 – Intervista col Pres. CONFIDA dott. Lazzari

…e intervento del presidente di Confcommercio, dott. Carlo Sangalli che apre gli Stati Generali del Vending, tenutisi a Milano il 19 ottobre scorso presso la sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Con questo primo servizio diamo avvio al reportage integrale degli Stati Generali del Vending 2015 che, anche quest’anno, hanno visto la presenza di importanti rappresentanti delle istituzioni e di un consistente numero di operatori del settore, associati CONFIDA.
Nella sua introduzione, il presidente dott. Piero Angelo Lazzari ha voluto sottolineare lo spirito che ha caratterizzato l’incontro di quest’anno: un atteggiamento positivo ma cauto verso il futuro, confortato dai seppur deboli segnali di ripresa, che devono stimolare  il comparto a rinnovarsi spingendo l’acceleratore in direzione dell’innovazione.

Similmente, il presidente di Confcommercio dott. Sangalli, ha ribadito la necessità di guardare avanti con positività pur con le necessarie cautele, dal momento che non si può ancora considerare superata la crisi che ha segnato gli ultimi anni, crisi con la quale molte imprese – e non solo del vending – si trovano ancora fare i conti.
Tuttavia, il settore ha tutte le prerogative per farcela e cita a sostegno i dati riportati nel libro  “La Distribuzione Automatica” di Confcommercio, edito da Le Bussole, presentato nel corso dell’incontro, dai quali emerge un’immagine positiva del settore agli occhi dei consumatori.

Non poteva mancare un commosso ricordo del compianto presidente Lucio Pinetti che l’anno scorso, nonostante le precarie condizioni di salute, era riuscito a condurre in porto con immutata energia gli Stati Generali del Vending 2014.

Guarda la prima parte del reportage degli Stati Generali del Vending 2015 realizzato da Fabio Russo per Vending TV cliccando sull’immagine!

Stati Generali del Vending - LAZZARI
Stati Generali del Vending – LAZZARI

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare